kkk 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Ragazzi lancio questo post, per curiosità, per vedere quanto tempo in media al giorno dedichiamo alle cure delle nostre amate creaturine trascurando magari le fidanzate\i. Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Come fai a calcolare il tempo? Non penso sia possibile una cosa del genere....puoi impiegare un'ora al giorno come 5 minuti il tempo di controllare la temperatura e dare da mangiare! Boh....ma tu quanto ne dedichi visto che hai aperto il topic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 dipende, se devo cambiare l'acqua alle baby, una 20 min!! per darle da mangiare 5 min. visto che le baby le ho in camera, le tengo d'occhio dalle 19 alle 23..le grandi sono abbastanza grandi da badare a loro :D..a loro dedico il tempo per darle da mangiare, per pulire e sistemare il laghetto(una 30 min) ma due volte a settimana. per il resto il tempo che trascorro con loro sono le giornate soleggiate in cui mi fermo a guardare quello che combinano!! come vedi il tempo è relativo, le grandi impegnano di meno delle piccole, sempre se si ha un giardino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 io nn sn fidanzata...dedico loro quasi tutto il tempo libero Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 io nn sn fidanzata...dedico loro quasi tutto il tempo libero ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 ihihihihihih!graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaashie!!!!!!!! tarte prima di tutto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 bhe io sono fida e posso solo dirti che tra tutte e due non mi resta un minuto libero...ma devo dire che non trascuro nessuno delle due.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 io ci metto un po.... fra le acquatiche ke sono 2 + i pesci... e le 5 tartarughe di terra, solo per preparargli il cibo ci vuole un po... poi se devo fare manutenzione al filtro dell acquario ecc.... va via un mare di tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Dunque, diciamo che per dar da mangiare a tutte impiego mezz'ora e questo succede due volte alla settimana. Per un cambio totale dell'acqua di tutte le vasche mi ci vogliono circa 2 ore (se includiamo lavaggio dei substrati, arredi, filtri) e questo succede mediamente ogni 2/3 mesi. Per i cambi parziali e le modifiche settimanali meno di 10 minuti. Poi chiaramente passo non so quanto tempo al giorno per vedere se va tutto bene, se hanno bisogno di qualcosa o se hanno qualche problema, o solo per guardarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 5 minuti al giorno per fare mangiare le mie ciccione...... 30 minuti al mese per cambiare acqua e lavare il tutto..... almeno 1 ora al giorno a fissarle mentre giocano!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 dunque...diciamo 15 minuti se non di più ogni volta che mi collego ad internet per far passare il forum x vedere se posso far qualcosa in più per le mie tarta mediamente 15 minuti la mattina (all'alba delle 5.45 prima di andare in uni) per dare da mangiare alle mie baby, aspettare che facciano i loro servizietti per rimetterle nell'acquario in modo da lasciarlo piu indenne possibile da cacchette varie.. 1 ora e mezza circa ogni due settimane per pulire l'acquario e il filtro interno visto che non ho ancora un filtro esterno (ma provvedrò presto)! il tempo che impiego a fissarle non si conta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 eh come ti capisco:cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Io sinceramente non so quanto tempo ci sto dietro,le fisso,ci gioco e soprattutto sto sempre su questo forum a cercare più notizie possibili per farle stare bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 beh... io invece ci passo poco tempo....talmente poco che invece di prepararmi per la tesi sto le giornate intere a guardarle :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Un oretta al giorno + parte dei weekend! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 io vado spesso a guardarle ma per pochi minuti anche perchè ne ho avuta una con il raffreddore...quando cambio l'acqua va via più di mezz'ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale86 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 una buona mezz'ora per farle mangiare quando gli do il pesce...molto meno tempo quando gli do la verdura o i pellet perchè non le sposto dall'acquario...un'ora e mezza circa quando devo cambiarli l'acqua e pulire la vasca più o meno una volta al mese...circa 15 minuti quando faccio un cambio parziale e rabbocco acqua pulita...più una quantità di tempo che varia a seconda dei giorni e degli impegni in cui le guardo anche da lontano per non dargli fastidio cercando di capire se stanno bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 io alcune volte le fisso,e ci guardiamo a vicenda e in quel momento m chiedo :" Chissà cosa stanno pensando?" poi sorrido e loro tornano a nuotare Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio91 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 boh non saprei dedico loro tutto il io tempo libero,invece di studiare ehehehhehe:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts