Jump to content

finalmente piove ma.....


francy07

Recommended Posts

Il mio problema è questo: La pioggia è arrivata al'improvviso ed abbondante tanto da farmi allagare il recinto. I rifugi delle tarta sono un pò più alti rispetto al resto del terreno, però l'abbondante acqua di questi giorni ha creato una mini palude raggiungendo le tarta che si erano interrate da un paio di giorni. Gli anni passati non ho mai fatto caso al livello dell'acqua quindi non posso fare paragoni o altro, mi preoccupa in fatto che stiamo andando verso l'inverno, quindi ci sarà sempre più freddo e pioggia. E' vero che in natura non c'è chi le controlla e le sposta ma che faccio? Le lascio così o devo spostarle?? E se le sposto (sempre all'aperto ovviamente ma in un luogo al riparo dalla pioggia) disturbando il letargo, può succedere qualcosa???:question::question:
Link to comment
Share on other sites


una l'ho già spostata perchè era proprio immersa nell'acqua. Era interrata già dal 20 settembre, ora l'ho messa in un contenitore con del terriccio per piante, all'esterno, ma si è svegliata completamente, cosa devo fare adesso? Farle saltare il resto del letargo? E se continua a stare sveglia e non mangia che faccio? ho paura che possa ammalarsi.
Link to comment
Share on other sites

Secondo me se la lasci tranquilla si riaddormenta quando le temperature lo consentiranno...magari preparale un angolo con delle foglie secche dove potersi rintanare...secondo me farle saltare il letargo per questo è da escludere..
Link to comment
Share on other sites

scusate un attimo: le mie si interrano e quando piove, piove. Non ne' e' mai affogata 1... solo fortuna?????:star::star::star::star::star::star::star::star::star::star::star::star::star::star::star::star:

Probabilmente non ti si è mai allagato il recinto..:D

io ho dovuto infilare le mani sotto l'acqua per cercare le mie tartarughe....non avevo mai visto tanta acqua in vita mia..

Eppure sono tanti anni che fanno il letargo lì e non si era mai allagato!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.