francy07 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Ho il recinto delle tarta invaso da lumache senza guscio, qualcuno sa dirmi se possono nuocere alle tarta e come combatterle senza rischiare d'intossicare le tarta?? Ci sono molte uova e lumache di tutte le dimensioni che passeggiano ovunque.:angrya: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 (edited) Ho il recinto delle tarta invaso da lumache senza guscio, qualcuno sa dirmi se possono nuocere alle tarta e come combatterle senza rischiare d'intossicare le tarta?? Ci sono molte uova e lumache di tutte le dimensioni che passeggiano ovunque.:angrya: puoi mettere vicino a dove vanno le lumache(normalmente vicino al cibo),ma non a portata delle tartarughe,dei piattini con della birra dentro...le lumache vengono attratte e restano affogate dentro la birra. :gossip:da me è pieno!! se lo fai di notte,la mattina dopo ne troverai tantissime!:D Edited November 14, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 Avevo già sentito qualcosa sulla birra, del sale sai niente, mi hanno detto che le allontana Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Avevo già sentito qualcosa sulla birra, del sale sai niente, mi hanno detto che le allontana no,mi dispiace del sale mai sentito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 Sò che le tarta mangiano anche le lumache. Avendo queste senza guscio a disposizione potrebbero mangiarle?? Possono far male?? Io cerco di toglierne più possibile ma si riproducono velocemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valis84 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Le mie tarte mangiano le lumache, ma quelle con il guscio (te lo so dire solo perchè l'ho visto con i miei occhi). Per eliminare le lumache senza guscio so il rimedio della birra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Io mi sono informata sulle LIMACCE, mi pare sia il loro nome..le catturi con la birra come ti hanno già detto...in questo modo le uccidi... Se le vuoi risparmiare...le puoi raccogliere di notte munendoti di pila e le liberi in natura... Il sale non le allontana, le scioglie!!! e fa un pò schifo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ti consiglio anch'io il metodo della birra! Anch'io ho questo problema nel mio giardino e, non potendo usare veleni per non uccidere anche la tarta, metto "trappole alla birra" ovunque e funziona!! Ti dico però che quando vai a svuotare il tutto fa schifissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barby75 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 la mia tarta le mangia con gusto,ma ora che e' in letargo,opto per la birra !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Ma perchè volete togliere le lumache? Lumache Alla Lombarda Home » Lombardia » altro » Lumache Alla Lombarda Stampa ricetta Ingredienti dosi per 4 persone: 48 Lumache Lessate Sgusciate, 50 G Burro, 50 G Acciughe, 1 Spicchio Aglio, 1 Cipolla, 1 Ciuffo Prezzemolo, 1 Bicchiere Vino Bianco Secco, Farina, 3 Cucchiai Olio D'oliva, Sale, Pepe Preparazione Scaldate in un tegame tre cucchiai d'olio con uno spicchio d'aglio e quando ha preso colore toglietelo. Aggiungete il burro, le acciughe dissalate, diliscate e tritate, un ciuffo di prezzemolo e un quarto di cipolla tritati. Quando le acciughe sono del tutto sciolte cospargetele con un cucchiaio di farina, mescolate con cura perché non si formino grumi. Adagiate le lumache nel recipiente, lasciatele insaporire, bagnatele con un bicchiere di vino bianco secco, regolate sale e pepe. Cuocete, coperto, a fuoco basso per circa un'ora. Servite caldo. Alle nostre acquatiche fanno benissimo e a noi pure. Al massimo le Tarte se le mangiano. Se le riescono a prendere è istintivo e non credo gli faccia male. Con una certa misura, ovviamente. Però, se per istinto si gettano sulla lumaca o sul lombrico credo ci sia un motivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 una ogni tanto no fa male il problema sta quando ne abbusano, io uscirei di notte e le leverei, poi fate voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rmandolesi 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 io dico che se si può evitare di fare una strage di lumache è meglio...loro non ne hanno nessuna colpa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adalbis 10 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 ma che fastidio vi danno? tanto le tarta sanno quando e quanto mangiarne. in natura se no come farebbero?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts