Raaavin 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 dal 21 di agosto ho due tarta, due tss, ma credo che una di queste abbia qualche problema.. la prima,prof, quella che adesso misura 5,5 cm ci carapace è decisamente attiva, curiosa e quasi sempre affamata..e questa mi sembra quella "normodotata" la seconda invece, mignolo, di soli 3,3 cm di carapace è apatica, nuota poco anche se senza difficoltà, sta spesso sul fondo, ma passa la maggior parte del tempo a fare basking incurante di ciò che le succede intorno. mangia pochissimo e prevalentemente di sera, nonstante abbia cercato di abituarle a magiare alla mattina e se prof sente l'odore del pesce a distanze chilometriche e cerca di saltare fuori dall'acqua per azzannare il pesce, mignolo non riesce nemmeno ad azzannare la carne quando gliela avvicino con la pinzetta x le sopracciglia.. i pellet! non riesce nemmeno ad afferrare cn la bocca i pellet che galleggiano e se non riesce ad afferrarli al primo tentativo abandona l'impresa e sn costretta farli i pezzi millimetrici che gli devo infilare direttamente in bocca. per sopperire alla carenza di vitamine la metto in una vaschetta separata in cui sciolgo delle gocce di integratore vitaminico, ma per il cibo nn so prorpio che fare.. non per essere crudeli, ma credo proprio che se mignolo fosse nato in natura sarebbe stato una delle prime vittimi della selezione naturale:sada: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 che dite? secondo voi posso fare qualcosa per questa tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 ma e sempre stat cosi oppure e da qualche tempo a questa parte che si comporta cosi???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 dove la tieni??? ke temp ha l acqua???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 si si è sempre stata così a parte qualche raro sinotmo di "normalità" di durata giornaliera.. la tengo insieme all'altra tarta, in un acquario 50 per 30 con 13 cm d'acqua e zona emersa di 30 cm di lunghezza(che sarà presto sostituito da una vasca ikea ), temperastura intorno ai 5 o 6 gradi, lampada uvb e varie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Scusa, puoi ripetere la temperatura dell'acqua? :| Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 6 gradi??????? temperatura assolutamente troppo bassa.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 come 6°............................................................................... ripeti scusa la temp??????????????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 scusate....25 26 gradi!!dimenticai il due davanti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 ma quando sta sulla zona emersa sbadiglia? emette un sibilio???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 sbadigliare??!! no no non l'ho mai vista fare niente del genere.. e nemmeno sibilare!perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 niente stavo pensando visto ke e cosi apatica e considerando le condizioni in qui la tieni ke a quanto sembrano siano buone magari ha il raffreddore o cos altro cmq se dici ke nn fa nulla di tutto cio e nuota bene.... allora nn so cosa possa avere, ma hai provato con un po di digiuno.. cioe mi spiego meglio quando gli dai da mangiare alle tarte lascia ke se la sbrigano loro magari dopo 1 o 2 giorni ke nn mangia iniziara a cibarsi.... e ppi per quanto riguarda la temp dell acqua tu hai detto di avere impostato il termo sui 25 26 giusto?? ma hai controllato la temp dell acqua con un termometro d acquario... capita alle volte ke il termo nn sia efficente al massimo nn vorrei ke magari la temp e piu alta o piu7 bassa di quello ke credi.... cmq ti consiglio 24° per il resto aspettiamo qulke esperto... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 diciamo che sta a digiuno ogni 3 giorni praticamente,,,per uno in cui mangia ne fa tre senza mangiare..poi si, in in quel caso lì sembra gradire un po' di piu il pesce( cn i pellet ormai ho rinunciato e quindi scioglo le vitamnine nella sua vasca della pappa) per ora do' loro da mangiare separatamente xke mangando il pesce sporcano un sacco e dato che per ora ho ancora un filtro interno (qll esterno sta arrivando) preferisco xhe gli scarti si depositino nelle vaschette.. la temperatura la controllo sempre sul temometro e nn sul riscaldatore! grazie per la pazienza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Temevo che stessero in un frigo!!! Fiùùùùù.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 diciamo che sta a digiuno ogni 3 giorni praticamente,,,per uno in cui mangia ne fa tre senza mangiare..poi si, in in quel caso lì sembra gradire un po' di piu il pesce( cn i pellet ormai ho rinunciato e quindi scioglo le vitamnine nella sua vasca della pappa) per ora do' loro da mangiare separatamente xke mangando il pesce sporcano un sacco e dato che per ora ho ancora un filtro interno (qll esterno sta arrivando) preferisco xhe gli scarti si depositino nelle vaschette.. la temperatura la controllo sempre sul temometro e nn sul riscaldatore! grazie per la pazienza! nn posso darmi pace..... ma perke si comporta cosi!!! puo essere ke sia dovuto al fatto ke la sposti in un altra vasca per darle da mangiare??? e solo un ipotesi ma magari e costantemente spaesata proprio per questi cambi di vasca... fai un ultimo tentativo, ma deve stare almeno 2 settimane senza spostersi dalla vasca e vedi come va :turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts