yunshan 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 (edited) buon giorno ragà ho un piccolo dubbio, come vi ho scritto in precedenza ho due tartarughe d'acqua una delle quali da quasi 2 anni, l anno scorso lho lasciata andare normalmente in letargo anche xkè, essendo diverse le temperature, ad ottobre già "dormiva" quest anno invece ha smesso d mangiare da fine settembre ma è sveglia nonstante io il giorno le tenga ancora sul balcone sotto il sole visto che fa caldo e questo lo noto anche dall'acqua in cui stanno che quando le porto dentro è calda. la piccola, invece, mangia ogni tanto e anche lei è sveglia. la mia domanda è: serve se invece di tenerle sul balcone gli attacco una lampada UVA-B così da fargli prendere meglio i raggi di cui necessitano per + ore al giorno??? questa mattina ho mandato mamma a comprarla e il tizio del negozio le ha dato una lampada in ceramica che riscalda ma non ci sta scritto ke emani raggi ne UVA ne UVB quindi ho presupposto che non mi serva.. voi che dite? prendeo quella a raggi UVA-B (sperando ce l abbia) e gli restituisco questa??? grazie mille spero di essere stata chiara!!!! ciauuuu ehm.. mi sa che ho sbagliato sezione -.-°° quanto so scema Edited November 14, 2008 by yunshan Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 La sezione è giusta.... Se le tieni fuori al sole non ti serve la lampada UV! Se invece le tieni in casa si. Metti una foto di questa lampada che ti ha dato il negoziante perche io sinceramente non ho capito di quale lampada si tratta. Forse di porcellana è solo il portalampada.... Metti una foto se puoi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
yunshan 10 Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 ehm la foto non posso xkè la digitale s'è rotta -.- ... sullo scatolo c'è scritto "lampada riscaldante in ceramica" non lampada raggi UVA-UVB quindi mi sa che non mi serve per il mio scopo... cmq io le tengo fuori di giorno e dentro la sera se no le trovo congelate ma se decidessi di tenerle solo dentro con la lampada UVA-B non avrei + possibilità di rivederle mangiare??? evitandogli magari questo "semi-letargo" che hanno... grazie :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
CRIVA 10 Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 ciao la lampada in ceramica non va bene perchè riscalda e basta!ti serve una lampada che emette raggi uva-uvb,io ho una basking spotlight e funziona benissimo,perchè oltre ai raggi uva-uvb scalda!ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 cmq anche le mie non mangiano piu da settembre nonostante mia stiano in casa con lampade uva/b lampade spot e termoriscaldatore.. e dormano sempre appena si svegliano dal letargo ritorna tutto come prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 cmq anche le mie non mangiano piu da settembre nonostante mia stiano in casa con lampade uva/b lampade spot e termoriscaldatore.. e dormano sempre appena si svegliano dal letargo ritorna tutto come prima Scusa se hanno la spot e soprattutto il riscaldatore..come fanno a stare in letargo? Impossibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 Scusa se hanno la spot e soprattutto il riscaldatore..come fanno a stare in letargo? Impossibile! Straquoto...impossibile il letargo in casa, per lo più con spot e UV e Termo accesi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts