Jump to content

help me

Sawyer

Recommended Posts

Salve,

mi chiamo Carmine e mi sono registrato sul vostro forum due giorni fa col nick di "Sawyer".

Per prima cosa volevo congratularmi con voi per quello che siete riusciti a fare, ho imparato molto nel leggere le vostre discussioni.

Volevo chiedervi un aiuto, io ho due trachemys scripta scripta di 4 cm, le ho acquistate due mesi fa e fortunatamente ieri ho visto che non devo dargli solo i gamberetti, ma il mio problema è che le mie tarta non mangiano sempre, cioè lo fanno a pariodi.

Per qualche settimana mangiano e poi si pigliano una lunga pausa e fanno digiuno ad esempio ora sono 4 giorni che non toccano cibo, perchè?

sono io che sbaglio oppure è normale?

Grazie in anticipo se qualcuno risp

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stanno in camera mia, vicino alla finestra chiusa e approfitto per ogni raggio di sole, ma non ho la lampada perchè non so come metterla, la vaschetta è piccola e devo ogni tanto spostarla a causa di pulizie che fa mia sorella :(

Lampada da tavolo sopra la vasca.

Riscaldatore, ma regolato a 23°.

Poi dipende da quanto spazio e quanti $ ;) puoi buttare al vento.

Usa acqua declorata (basta lasciarla in un secchio) e, se non hai il filtro, cambiala almeno ogni due giorni.

Okok le ho tolte, grazie del consiglio, però ora come faccio a farle prendere il sole e farle riscaldare?

Dovresti usare termoriscaldatore per l'acqua e lampada spot e uv per la zona emersa!!

L'acqua la cambio ogni giorno, e non posso disporre di molti soldi perchè sono studente e ancora non lavoro, ne esistono di lampade buone ma economiche?

Ciao Carmine,

che bello che ti interessi delle tartarughe... mi sorprende vedere (FORTUNATAMENTE) che parecchia gente condivide la stessa passione:)

Tranquillo che nessuno ti abbandona:):):)

Se hai bisogno di chiarimenti o vuoi fare domande io ci sono come del resto tutti:)

Puoi anche mandarmi un Mess Privato se devi chiedermi qualcosa:)

Io ci sono,conta pure su di me:D:D:D

Ah che bello :) ti ringrazio!

Non ho ancora visto come si fa ad inviare messaggi privati, e cmq si sono sinceramente innamorato delle tarta :) sto cercando di imparare il più possibile su di loro perchè non voglio che le mie muoino.

Le domande sono tante ma ora volevo chiedere:

1) Esistono lampada spot e lampada uvb ma le devo comprare entrambe per le mie tarta?

2) Di che voltaggio deve essere la lampada visto che la mia vaschetta è 40 di lunghezza e 25 di larghezza?

3) La mia vaschetta è piccola, oltre alla lampada devo comprare anche il riscaldatore nell'acqua?

Grazie ancora per l'aiuto

Ti capisco benissimo, la mia spot l'ho comprata all'Ikea e non ho speso molto, è solo di 25 watt ma le mie tarta l'apprezzano molto,inoltre ho preso un termoriscaldatore fondamentale per le tarta specialmente così piccole.

Poi ho preso un filtro interno(causa poco spazio a casa mia) per purificare l'acqua e per non farla ristagnare.

Tutto ciò in una normalissima vaschetta,ovviamente molto spaziosa per le mie adorate tarta.

Ora sono ancora piccolissime e quindi in letargo non le mando,questo grazie alla temperatura sempre ben controllata dell'acqua.

Magari le tue non mangiano anche per questo.

Provagli a dare anche gamberetti freschi,le mie li divorano,e inizia a dargli un po' di verdura.

Io gli do il radicchio,tagliato in pezzetti molto piccoli.

Quindi le spese fondamentali per ora sono : lampada,termoriscaldatore e filtro.

Ah benvenuto nel forum!!!

Grazie del consiglio dovrò provare :)

Cmq ho ancora delle perplessità su questo argomento, cioè il termoriscaldatore di che potenza deve essere per riscaldare la mia vaschetta che è di 40 cm lung. 25 cm larg. e 9 cm altez. e a quanto lo devo regolare di gradi?

Lo stesso per la lampada, non vorrei che succederesse che li compro con troppi watt per la mia vasca per poi trovare le mie tarta arrostite

ah mi sono scordato di risponderti, io la temperatura la tengo a 26° altri a 24° ti posso consigliare di non mettere la tmperatura a di sotto dei 24° e magari non superiore ai 26°

Grazie dei consigli, mi stai aiutando tantissimo...però mi hai un pò confuso con questa parte:

""hai la vasca molto simile alla mia,basta un termoriscaldatore da 25watt e poi le tarta quando si stufano di stare sotto la lampada si tuffano in acqua.""

Il termoriscaldatore è quello che si mette in acqua per riscaldarla, quindi se le tarta si stufano vanno sulla zona emersa! Giusto?

scusa l'incomprensione,io volevo dirti che le tarta si mettono sotto la lampada(zona emersa),ci stanno tutto il tempo che vogliono e poi quando si sono scaldate a sufficienza, si tuffano in acqua.

Ok grazie per i consigli, ora mi è chiaro!

Ci sto provando a comprare sta lampada ma non riesco proprio a trovarla :( spero di riuscirci il prima possibile.

Ho solo due curiosità da farvi sul cibo,

L'osso di seppia per quanto tempo può restare in acqua prima di cambiarlo?

Quando gli do il pesce (alici, sardine ecc) ma glieli devo mettere proprio vivi? oppure li posso mettere vivi o morti a mia scelta?

Ah giusto :) ci andrò il prima possibile

senti ti da fastidio se ti porgo altre domande?

Ci tengo alle mie tarta e voglio il meglio per loro

Figurati!

Fai le domande, quando possiamo rispondiamo!

I pesci vanno bene morti.

Puoi dare anche lombrichi e camole della farina vive.

L'osso di seppia finchè sono piccole non lo mangiano.

Da grandi non ti preoccupare di quanto può restare dentro.

Sparisce in un attimo.

Edited by pminotti