Jump to content

Peso tartarughe

Tn1

Recommended Posts

Ciaoa ragazzi,

volevo chiedere se fosse normale il peso di una TSS di due anni 72 kg e di una di 4 mesi sempre TSS 12kg

...una malaticcia pesa 6kg..però ora si sta riprendendo...fatemi sapere..Grazie :)

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciaoa ragazzi,

volevo chiedere se fosse normale il peso di una TSS di due anni 72 kg e di una di 4 mesi sempre TSS 12kg

...una malaticcia pesa 6kg..però ora si sta riprendendo...fatemi sapere..Grazie :)

ammazza 72 kg neanche io peso cosi tanto.... ma le tieni in un oceano privato???:sinister::sinister:

Ciaoa ragazzi,

Io ne peso 60... avrà sicuramente sbagliato. Altro che dito, queste ti ingoiano intero!!!!:rotfl:

:D scusate raga ho sbagliato a scrivere,volevo dire g :):):) ehhe kg,che razza di tartaruga sarebbe?!:D esageratamente carnivora e ghiotta di razze umane :D:D:D

No apparte gli scherzi,pesa 72 g,diametro del carapace 8 e lunghezza del carapace 9....

P.S.Sinceramente nn sò come verificare l'altezza...da dv devo partire?!

Quindi la mia tartaruga di 2 anni che pesa 72g e la lunghezza del suo carapace di 9 ....sta bene??

L'altra di 3 mesi che pesa 12 g e la lunghezza del carapace è di 5 circa...sta altrettanto bene?!

Visto che sono Trachemys, sono decisamente piccole e pesano circa la metà di quello che dovrebbero essere.

A parte quello a due anni dovrebbero essere circa 3 volte la loro dimensione attuale ipotizzando che siano maschio (piccola) e femmina (grande).

una di 2 anni dovrebbe pesare 200g, però stiamo parlando di una tartaruga di 9cm quindi dovrebbe pesare sui 150g...

quella di tre mesi come grandezza sta abbastanza bene ma il peso dovrebbe essere almeno 30g. A me neanche le neonate pesano 12g(13-14,5g)

le mie, quando le ho prese ai primi di apirle, pesavano 8 grammi circa..dopo l'estate avevano quasi decuplicato il loro peso!!crescendo tanto anche di lunghezza..saranno sui 9 cm circa. Non credo abbiano nemmeno un anno. Le tue mi sembrano veramente piccole per l'età..

:(...eppure le tengo così bene...soprattutto quella di 2 anni......alimentazione corretta,filtro,uvb,zona emersa,vitamine e termostato...che altro fare?!?!!?

la Mia Ha Due Anni E Mezzo Ed E' Lunga 5 Centimetri..considerando Che Solamente Da Quest'estate Ho Imparato Ad Accudirla Come Si Deve..pero' Neanche Da Allora Credo Sia Cresciuta...che Faccio???