Jump to content

Che terriccio per il terrario?

stabry

Recommended Posts

Ho un dubbio..nel mio giardino ormai c'è troppa acqua, anche oggi temporale...se la situazione degenerasse e dovessi salvarle dal terreno troppo inzuppato...le potrei mettere nel terrario con sola torba? O è nociva?

Diciamo che ormai non ho un punto del giardino asciutto...almeno per poter avere il tempo per costruire un angolo riparato...

la torba non è nociva, io la uso da circa 1/2 mesi e mi trovo bene, la puoi usare sia da sola che diluita con il terreno del giardino, attenzione però che almeno non contenga concimi e robe varie, ti posto un link sulle torbe.

http://www.tartarughe.info/forum/index.php?topic=2814.0.

Edited by zippo90

Questa è quella che si trova al supermercato: è in sacchi da 20l e costa 2 euro al sacco.

Nello specifico la foto non è quella che ho comprato io.

http://img363.imageshack.us/img363/3260/torba1kr5.jpg

Alla tatto si presenta più morbida. Si vedono qua e là parti fibrose e legnetti.

Umida nella prima foto, ed asciutta nella seconda.

Nella prima foto di intravvede anche uno dei lombrichi della colonia che si è installata nel mio terrario21.jpg.

http://img363.imageshack.us/img363/663/torba2dj8.jpg

http://img363.imageshack.us/img363/8279/torba3mm2.jpg

Edited by zippo90

ok

ringrazio tutti per le informazioni

Anche oggi qui piove e le ho sistemate proprio in un terrario con torba e terra del giardino..speriamo ci possano rimanere poco...devo assolutamente far fare il letargo nel giardino..

• 3 weeks later...

salve a tutti!sono iscritto da poco però vi leggo da molto!E volevo fare i complimenti a tutti gli esperti che con la loro esperienza e il loro affetto verso le tarta danno ottimi consigli a noi neofiti!GRAZIE!