annetta 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 Mia sorella ha un problema....lei ha due tartarughe d'acqua da circa un anno...le tiene entrambe nello stesso acquario ed una delle due si è sempre dimostrata più pigra e meno vorace dell'altra.Negli ultimi giorni tutte due stavano mangiando di meno, io ho presunto fosse il freddo, ma da due giorni quella meno "sveglia" e più piccola (in un anno sembra sia cresciuta davvero pochissimo) è completamente immobile, addossata su una roccia con la faccia riversa nell'acqua....mia sorella credeva che dormisse, ma stasera come l'ha presa per cambiare l'acqua ha notato che non da neanche un piccolo segno di vita, anzi...come l'ha spostata ha visto la sua testolina ciondolare.....ragazzi aiuto...che vuol dire?è possibile che sia andata in letargo da sola e che il letargo sia così profondo da sembrare morta...o è morta davvero???Rispondetemi vi prego!Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 no,mi spiace ma non ho mai sentito letarghi del genere!le tarte qnd dormono non fanno ciondolare la testa!cioè,diciamo che io ho 7 tarte acqatiche e non ho mai visto cose simili!prova a stimolarla 1 po! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 penso che sia morta davvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 mi dispiace ma credo proprio che sia morta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 scusa la brutta notizia.mi dispiace tanto...addio,piccola tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VirtualPoint 10 Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 credo sia morta...normalmente quando dormono, appena sentono un movimento si svegliano...mi dispiace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 Speriamo di no! Mettila all'asciutto così può respirare e domani vedi se è rigida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Mi sa che è proprio...morta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 mi spiace veramente, ma è difficile pensare che sia il letargo,purtroppo penso che sia mancata...condoglianze Link to comment Share on other sites More sharing options...
paola francesca 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo?? forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!! ha 13 anni! non è mai andata in letargo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paola francesca 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo?? forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!! ha 13 anni e non è mai andata in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 ciao paola francesca! invece di scrivere nei post degli altri, aprine uno tuo così e più facile che ti aiutino. dimenticavo benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paola francesca 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 provo a capire come si fa, Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 aspetta un paio di giorni se gli ochi si rinsecchiscono è morta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biuk 10 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Mi dispiace davvero tanto....so cosa si prova è successo anche a me e non sono stato molto bene!!!! Un abbraccio e............condoglianze!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente 81 10 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 Le Mie Più Sentite Condoglianze.........se Ne Vanno Sempre I Migliori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 spero non mi accada mai a me! la mia tarta fa basking per ore dormendo, la prima volta mi sono spaventato ma appena l'ho presa in mano si è svegliata. Mi sa che la tua non si sveglia più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 buongiorno, sono nuova in questo sito, appena iscritta perchè ho bisogno urgente di aiuto. come faccio a chiederlo?? forse la mia tartaruga è morta. non si muove, è rigida, ha gli occhi aperti, sembra imbalsamata!!!! ma non ha cattivo odore e la pelle è come sempre!! ha 13 anni! non è mai andata in letargo!! Se è rigida è morta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts