Jump to content

Mafalda....

mafi

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuova, e con meda sabato 'è una tartarughina di terra nata in primavera piccula piccula, la tengo in un terrario di 100 x 50 con fondo in torba riscaldato 28 di giorno 20/22 di notte con lampada 2 ciotole per il bere foglie secce piantine di terasscco piantate, che altro??? ditemi voi cosa sbaglio e cosa posso fare :cute:

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come gia detto il solo tarassaco fà male, dagli anche il trifoglio, ortica, boraggine, piantaggine, piattello, malva, radicchio, cicoria, indivia, crescione, ecc... .

si mi sono espressa male, le piantine di tarassacco sono piantate ma integro la sua dieta con altre erbette, e verdure(???) per ora non mi sembra mangi molto ma forse perchè è piccola, quanto dovrebbe mangiare? è una hermani in teoria se mi spiegate come inserire le foto lo faccio e ve la mostro =)

In terrario esterno o in casa?

Se è in casa devono avere anche lampade UV, e la temperatura non deve essere uniforme, ci vuoele una zona calda sui 30° e una fresca sui 20°, nella zona fresca metti anche un rifugio.

In terrario esterno o in casa?

Se è in casa devono avere anche lampade UV, e la temperatura non deve essere uniforme, ci vuoele una zona calda sui 30° e una fresca sui 20°, nella zona fresca metti anche un rifugio.

in casa mi sembrava di aver già detto che ha la lampada e le temperature sono sui 28 di giorno con relativa zona fresca e rifugio e sui20/22 di notte con zona sempre sui 20 più fresca..

:cute:

Sefesit, dovresti aprire una discussione tua e mandare una foto della tarta...una greca nabeulensis? non so, tiro a indovinare! certo che se viene dal marocco comincia col riscaldarla bene e poi aspetta che qualcuno ti dia delle risposte più precise!

Non è nabeulensis, la nabeulensis è diffusa in Tunisia, Libia e Sardegna ( in quest’ultimo caso la specie è stata introdotta e sono in atto studi di comparazione genetica per revisionare la giusta classificazione di questa sottospecie)

Vive in zone costiere lungo la macchia mediterranea, zone aride e campi incolti.

credo che sia una di queste

Testudo graeca soussensis: E’ diffusa principalmente in Marocco e ad Agadir. Vive in altopiani rocciosi, e zone collinari e costiere.

Testudo graeca marokkensis: E’ diffusa nel Nord del Marocco

Testudo graeca lamberti: E’ diffusa nella zona occidentale del Marocco

Servirebbero le foto del piastrone, del carapace della cute e della coda.

rimetti la foto del piastrone, è mozzata propio sulla coda, ma io direi maschio di THH, ma se no ha superato la maturità sessuale si può solo azzardare. Edited by zippo90

rimetti la foto del piastrone, è mozzata propio sulla coda, ma io direi maschio di THH, ma se no ha superato la maturità sessuale si può solo azzardare.[/quote]

Mi coreggo da solo nella parte in rosso, è ancora troppo presto per vedere il sesso.

Per la tartaruga dal Marocco..

devi sapere che se ti beccano con una tartaruga senza documenti e importata illegalmente rischi una salata multa

comunque sono cose che riguardano te e le autorità

a noi ci interessa aiutare al tartaruga a passarsela bene

ora qui fa freddo e in considerazione del fatto che come cambiano ambiente tendono a non mangiare per alcuni giorni la tua difficilmente mangerà se non la tieni in un terrario riscaldato

è bellissima complimenti! per conoscerne il sesso è ancora troppo piccola.

grazie beh allora aspetterò, continuando a asperare che sia femmina

:in-love: