Tiziano65 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 Innanzitutto buongiorno a tutti visto che sono una new entry ed è il mio primo post.Imiei bambini posseggono due tss da un anno,ma ora vorrei aumentare il confort di queste meravigliose tarte (in parte già fatto da parecchio tempo) vorrei aggiungere una lampada o si chiama spot per la parte emersa in modo da dargli un bel angolino da stare a caldo.Mi potreste dare i dati riguardante la potenza e la distanza . Grazie molte in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 Benvenuto!!!! Allora le tarta necessitano di 2 tipi di lampada: 1) lampada spot, che è una comune lampadina che emette calore, da 40 o 60watt, a tua scelta, l'importante è che sulla zona emersa ci siano 30/31°!!!Sulla distanza devi cmq regolarti in base alla temperatura....cmq non metterla ad una distanza inferiore di 15/20cm!! 2) lampada uv (con emissione uvb 5% e uva 30%). Questa lampada è molto importante in quanto sostistuisce i raggi del sole, che sono necessari per la crescita della tarta, le trovi di tipo neon o compatte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 (edited) Benvenuto su questo forum! Complimenti per la cura che hai nei confronti delle tarta e il fatto che condividi questa passione coi tuoi figli.... Allora la SPOT deve essere da 40W e deve stare ad una distanza di 15cm circa o comunque in modo da avere una temperatura sulla zona emersa di 30-31°, puntata sulla zona emersa! Edited November 11, 2008 by God82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiziano65 10 Posted November 11, 2008 Author Share Posted November 11, 2008 Per ora vi ringrazio ed oggi provvedero all'acquisto di sudette lampade e all'installazione,cmq in un anno le due tarte sono già arrivate a 9 centimetri ( dovrebbe essere una buona crescita) e credo che questo sia dovuto ad una buona cura e alimentazione(e questo lo devo a quello che ho appreso in questo anno sul forum).Appena mi è possibile postero un po di foto e informazioni,anchè perchè non è andata sempre bene. GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 Clalla grazie dell'aiuto, pensavo gli servisse solo la spot!. Però...che tempismo che hai, mi anticipi di frazioni di minuto....:rotfl:! Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 Benvenuto su questo forum! Complimenti per la cura che hai nei confronti delle tarta e il fatto che condividi questa passione coi tuoi figli.... Allora la SPOT deve essere da 40W e deve stare ad una distanza di 15cm circa o comunque in modo da avere una temperatura sulla zona emersa di 30-31°, puntata sulla zona emersa! Come al solito, quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 Clalla grazie dell'aiuto, pensavo gli servisse solo la spot!. Però...che tempismo che hai, mi anticipi di frazioni di minuto....:rotfl:! :pound:dovremmo accordarci sugli orari allora:pound: Effettivamente capita spesso che rispondiamo a distanza di pochissimo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts