Jump to content

Info per lampada

Tiziano65

Recommended Posts

Innanzitutto buongiorno a tutti visto che sono una new entry ed è il mio primo post.Imiei bambini posseggono due tss da un anno,ma ora vorrei aumentare il confort di queste meravigliose tarte (in parte già fatto da parecchio tempo) vorrei aggiungere una lampada o si chiama spot :thinking: per la parte emersa in modo da dargli un bel angolino da stare a caldo.Mi potreste dare i dati riguardante la potenza e la distanza .

Grazie molte in anticipo.

Benvenuto!!!!

Allora le tarta necessitano di 2 tipi di lampada:

1) lampada spot, che è una comune lampadina che emette calore, da 40 o 60watt, a tua scelta, l'importante è che sulla zona emersa ci siano 30/31°!!!Sulla distanza devi cmq regolarti in base alla temperatura....cmq non metterla ad una distanza inferiore di 15/20cm!!

2) lampada uv (con emissione uvb 5% e uva 30%). Questa lampada è molto importante in quanto sostistuisce i raggi del sole, che sono necessari per la crescita della tarta, le trovi di tipo neon o compatte!!

Benvenuto su questo forum!:smilea:

Complimenti per la cura che hai nei confronti delle tarta e il fatto che condividi questa passione coi tuoi figli...:).

Allora la SPOT deve essere da 40W e deve stare ad una distanza di 15cm circa o comunque in modo da avere una temperatura sulla zona emersa di 30-31°, puntata sulla zona emersa!:smilea:

Edited by God82

Per ora vi ringrazio ed oggi provvedero all'acquisto di sudette lampade e all'installazione,cmq in un anno le due tarte sono già arrivate a 9 centimetri ( dovrebbe essere una buona crescita) e credo che questo sia dovuto ad una buona cura e alimentazione(e questo lo devo a quello che ho appreso in questo anno sul forum).Appena mi è possibile postero un po di foto e informazioni,anchè perchè non è andata sempre bene.

GRAZIE

Benvenuto su questo forum!:smilea:

Complimenti per la cura che hai nei confronti delle tarta e il fatto che condividi questa passione coi tuoi figli...:).

Allora la SPOT deve essere da 40W e deve stare ad una distanza di 15cm circa o comunque in modo da avere una temperatura sulla zona emersa di 30-31°, puntata sulla zona emersa!:smilea:

:handshake: Come al solito, quoto!

Clalla grazie dell'aiuto, pensavo gli servisse solo la spot!:rotfl:.

Però...che tempismo che hai, mi anticipi di frazioni di minuto....:rotfl::rotfl:!

:pound:dovremmo accordarci sugli orari allora:pound:

Effettivamente capita spesso che rispondiamo a distanza di pochissimo!!!!:act-up: