Jump to content

Muschio?

Luisa

Recommended Posts

Ho notato che la mia piccola THB, quando la metto nei vasi dei Bonsai di mio papà, si mette subito a mangiare il muschio che c'è in terra, probabilmente perchè è fresco e umido, ma le farà bene?

PS

Non pensiate che sia matta a metterla nei vasi, ma mio papà che ama i Bonsai, ne ha di belli e a fatto in modo di ricreare dei boschi in miniatura, allora ogni tanto faccio fare un giretto a Cleo ne bosco! Lei che è una baby sembra un gigante in mezzo a quelle piantine! Però le piace, di solito, oltre a mangiare muschio, si addormenta all'ombra. :laugh8kb:

Ciao :)

Onestamente non so ma interessa anche a me sentire la risposta, visto che spesso nella vaschetta dell'acqua e nei ciottoli se ne forma un pò...

Speriamo qualcuno risponda.

conoscendo i bonzai... e quanto gli appassionati di questo genere li rimpinzino di fertilizzanti chimici per proteggerli e farli crescere... direi che non e' proprio il caso...

conoscendo i bonzai... e quanto gli appassionati di questo genere li rimpinzino di fertilizzanti chimici per proteggerli e farli crescere... direi che non e' proprio il caso...

Mio papà non usa fertilizzanti chimici, al massiomo qualche vitamina naturale...

meno male :) del resto se fossero stati tossici di certo avresti notato qualcosa, cmq aspettiamo le foto in modo che anna ci rassicuri

acqua? ciotoli? scivoloso? ma laraaaaa che razza di maschi... azz. pardon di muschi hai?

Muschi, felci e funghi fanno parte dell'alimentazione delle tartarughe selvatiche.

Non so se le varietà di funghi per noi tossici abbiano effetto su di loro.

Come già detto non tutto quello che è tossico per una specie lo è per un'altra.

Forse, ma la raccolta del muschio, quello alto e spesso da "presepe" per intenderci è proibita e comunque raccogliendolo si fanno grossi danni al sottobosco, ci sono molti altri materiali adatti.