Jump to content

Accoppiamento specie diverse


ToM

Recommended Posts

Ma è possibile far accoppiare due specie diverse di tartarughe? Ad esempio una Pelomedusa subrufa con una trachemys script scripta ?
Link to comment
Share on other sites


Ciao

 

premetto che non ne capisco niente...

 

ma non è sbagliato mischiare le razze?

 

personalmente penso non sia giusto...

 

per il resto lascio la parola agli esperti delle acquatiche

Link to comment
Share on other sites

a parte che sconsiglio a tutti di improvvisarsi genetisti e mettersi a creare ibridi... difficilmente si otterebbe una tartaruga sana...

la risposta e' no.

questo perche' le tartarughe da te proposte non appartengono alla stessa famiglia.

infatti il genere pelomedusa, appartiene alla famiglia pelomedusidae, mentre il genere trachemys appartiene alla sottofamiglia deirochelyinae della famiglia emydidae.

 

al contrario e' possibile incrociare trachemys e graptemys per esempio poiche' entrambi appartenenti alla sottofamiglia deirochelyinae della famiglia emydidae.

Link to comment
Share on other sites

Saresti contento di accoppiarti con una Orango?

 

Veramente sarebbe meglio non tenerle nemmeno nello stesso acquario, visto l'ambiente e le temperature completamente differenti.

Link to comment
Share on other sites

ciaooo! mi sono appena iscritta non so come funziona ancora bene spero che ho scritto nella sezione giusta:laugh8kb: ,cmq volevo sapere se potete aiutarmi:rofl8yii: ,ho 2 tartarughe una scripta scripta (dalle orecchie gialle) e un tartarugO "carta geografica" di 5 anni,poco tempo fa la scripta scripta mi ha deposto 2 uova se ricapiteranno altre uova nasceranno piccoli sani? dato che sono 2 razze diverse..e un uovo era crepato e schiacciato era ormai irrecuperabile e l altro,che era stato deposto in acqua ,dopo 2 giorni ha iniziato a "sgonfiarsi" sembrava appassito! sarà stato il fatto che è stato deposto in acqua? se riuscite a consigliarmi v sono grata:yes4lo:
Link to comment
Share on other sites

Ciao Laly!!!

Benvenuta!!!!!!!!!!!!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Secondo me, ma non sono un'esperta, due specie completamente diverse non possono avere piccoli sani, comunque la tartaruga deve depositare le uova nella sabbia umida, ma non nell'acqua!!!:dull8ay:

Dovresti predisporre una parte della zona emersa con della sabbia umida per permettere alla tua tarta di deporre!!!

Inoltre quando prelevi le uova dalla buca devi stare attenta a non girarle altrimenti il piccolo all'interno morirebbe!!!

Devi fare un piccolo segno con una matita molto morbida sulla parte dell'uovo che vedi appena scavi e rimetterlo nella stessa posizione quando poi lo metti nell'incubatrice!!!

Quest'ultima è fondamentale per farti nascere i piccoli, perchè la schiusa delle uova ha bisogno di condizioni particolari!!!!!!!!!!

Comunque dovresti informarti se le tue tarte sono delle "razze pure" cioè se sono o no degli ibridi, perchè il mio maschio , ad esempio, è un ibrido di prima specie ( è un'incrocio tra una trachemys scripta elegans e trachemys scripta scripta) e il mio veterinario mi ha detto che essendo un ibrido è sterile, quindi le uova della mia tartaruga femmina saranno tutte vuote!!!!!!:baffled5wh::baffled5wh::baffled5wh:

Link to comment
Share on other sites

ciao ebby!! :laugh8kb: :laugh8kb: =) nn so come fare per la parte fuori dall acqua perche hanno solo 1 grande roccia e nient altro come zona e dato ke le tengo in un acquario di circa 1 mt nn saprei cm allestirlo:baffled5wh: :baffled5wh: infatti per questo la mia "tipetta" ha partorito in acqua, per la matita l avevo gia fatto e nn lo avevo spostato dalla sua posizione solo che dopo 2 gg si è afflosciato :shocked7fl: -_-" :rolleyes5cz:
Link to comment
Share on other sites

laly essendo 2 sottospecie della stessa famiglia si accoppierebbero e darebbero vita a un ibrido,sconsigliato.

le uova deposte in acqua affogano subito dunque non nasce niente,prova a mettewre un contenitore con sabbia,se non riesce a deporre puo andare in contro a ritenzione delle uova ,situazione molto pericoloso

Link to comment
Share on other sites

ma infatti nn voglio io solo che non saprei cm fare a dividerle..il maschietto xo ci prova sempre:baffled5wh: ..m inventerò qualcosa per dividerle:oo7dt: :yes4lo:
Link to comment
Share on other sites

Una delle mie tarta è un ibrido e come tutti gli ibridi di prima spece è sterile,non sono un'esperta, ma se dovessero venirti degli ibridi non credo che sia tanto grave,il mio è sanissimo!!!:laugh8kb:

L'unica cosa è che devi vedere che non siano di due famiglie completamente diverse!!!

Il mio tartarughino è un'incrocio tra una Trachemys scripta elegans e una Trachemys scripta scripta, quindi i suoi genitori erano quasi della stessa specie!!!!!

Per le uova io ti consiglio di mettere accanto al sasso un barattolo di vetro( del diametro come la tua tarta) pieno di sabbia umida immerso nell'acqua fino quasi alla fine!!!!:dull8ay::dull8ay:

Dovrebbe funzionare!!!!!!!!!!!:rolleyes5cz::rolleyes5cz::rolleyes5cz:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.