Jump to content

Nervosa!!!


Recommended Posts

Ciao A Tutti, Da Un Po Di Tempo (2 O 3 Giorni) La Femmina Della Mia Coppia Di Thh è Molto Nervosa Va Avanti E Dietro Per Il Terrario Scava E Per Lo Piu Cerca Di Scappare Senza Pero Arrivare Alla Sponda Tutto Cio Dopo Un Paio Di Tentativi Di Accoppiamento Fatti Dal Maschio Vedi "video Accoppiamento". Da Quello Che Ho Letto In Giro Sembra Quasi Debba Deporre? Devo Togliere Il Maschio? E' Normale? Quanto Dura Sta Tensione?
Link to comment
Share on other sites


Se la femmina e' nervosa e scava il maschio e' meglio toglierlo subito.

 

Mi sono pero' persa....

Mi fai un riepilogo della situazione?

La femmina poteva essere gia' fecondata? Se non ricordo male il primo accoppiamento con questo maschio e' avvenuto pochi giorni fa.

 

Scusami!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

22-07-06, 12:17 #1 mister45 vbmenu_register("postmenu_77515", true);

Senior Member

 

image.php?u=559&dateline=1153783758

 

 

Data Registrazione: Feb 2006

Locazione: Calabria Castrovillari

Messaggi: 101

 

 

Tartarughe In Possesso:

 

2 THH 1 horsfieldi 1 scripta scripta

 

Zodiaco Cinese: Serpente.gif 98.jpg

 

icon1.gif Amplesso

Ciao A Tutti, Ho Da Poco Una Coppia Di Thh Adulte 40 Anni Circa Lei (cm15) E 35 Anni Circa Lui (13cm). Ieri Per La Prima Volta Le Ho Viste Accoppiarsi. Essendo Nuovo A Queste Esperienze Sono Rimasto Felicemente Sorpreso, Nel Vedere Effettivamente Il Maschio Correre Dietro Alla Femmina, Per Mezzora, Con Continui Spintoni E Morsi Sulle Zampe, Finche E Salito Sopra Alla Femmina Ed Ha Cominciato Ad Urlare :"fiiib, Fiiibb" Ecc Oltre Ai Normali Movimenti Del Maschio, Ho Notato Che La Femmina Non Si è Fermata Un Attimo Continuando A Girare Su Stessa, Costriggendo Il Maschio A Seguirla In Una Danza Fatta Di Giri Urla Ecc.

Il Punto E' Questo Rispetto A Quello Che Mi Aspettavo è Normale Che La Femmina Giri Su Stessa E Il Maschio La Cavalchi Tipo Rodeo? Secondo Voi è Avvuta La Fecondazione?

Ciao Fatemi Sapere

Link to comment
Share on other sites

Se la femmina e' nervosa e scava il maschio e' meglio toglierlo subito.

 

Mi sono pero' persa....

Mi fai un riepilogo della situazione?

La femmina poteva essere gia' fecondata? Se non ricordo male il primo accoppiamento con questo maschio e' avvenuto pochi giorni fa.

 

Scusami!!!!!!!!!

 

 

si il primo accoppiamento è avvenuto qualche giorno fa...

dopo di che il maschio ci ha riprovato un paio di volte ma mi sembra senza riuscire... da allora la femmina passa tutto il tempo a scavare e cercare di guardare oltre la sponda, fa su e giu...

Link to comment
Share on other sites

stammattina alle 7 ero gia intendo a trovare una nuova dimora per il mio rocco, la femmina ora invece di essere nervosa e NERVOSISSIMA va avanti e dietro come un ossessa
Link to comment
Share on other sites

A proposito di nervosismo, ad essere nervoso ed aggressivo è invece un maschio, Tristano, ce l'ho da quasi 3 mesi, e non fa altro che accoppiarsi o o almeno tenta di farlo, ed era pure aggressivo nei confronti di quella povera Isotta...Così ho creato una divisione nel tarta-residence, mettendo da un lato le femminucce e dall'altro Tristano e Semola. Dal nervosismo Tristano ha dato un morso alla zampetta di Semola!!!!!Così l'extrema ratio: ho lasciato Tristano da solo!

Ma vi chiedo: è normale un atteggiamento simile? Ma credete sia il periodo o Tristano è un maschio maschilista violento e possessivo?!?!?!?

 

PS Le mie tarta non nascono ancora.Non sono in incubatrice, ricordate? Sono in giardino. Sono trascorsi 65 giorni, so che potrebbero trascorrere anche 90 0 120 gg dato che non sono in incubatrice, ma non vedo l'ora. Va da sè che se dovessero nascere i nomi li ho già pronti: Mari, Lara, Giorgio, etc...

Link to comment
Share on other sites

Va da sè che se dovessero nascere i nomi li ho già pronti: Mari, Lara, Giorgio, etc...

 

:laugh8kb: ma che onore!

 

Per Tristano... purtroppo è abbastanza frequente che i maschi arrivino a essere molto violenti con le femmine siano a causare gravi ferite. Inoltre la situazione ottimale prevede 1 maschio con 3-4 femmine... separarli è la decisione migliore per evitare stress e problemi alla femmina.

Link to comment
Share on other sites

da quanto ho separato il maschio dalla femmina questa da prima ha continuato a fare avanti e dietro nervosamente senza mai fermarsi, ora non mangia da tutto ieri ed anche oggi niente... si è accuciata in angolo e sta!!! fa un giro ogni tanto, ma con molta cautela.

non ho trovato uova in giro tranne se le ha seppelite e coperte perfettamente... è normale la quiete dopo la tempesta???

Link to comment
Share on other sites

Forse è stata stressata troppo dal maschio nei giorni scorsi.

 

Beve? Prova a darle diversi tipi di verdure sperando che qualcuna la appetisca di più.

 

Sentiamo gli altri...

Link to comment
Share on other sites

e non tocca cibo da qualche giorno, sembra apatica????????

 

ahia.

C'e' qualche condizione meteo particolare che giustifichi un tale comportamento in questi giorni?

Nelle pre-dep possono mangiare poco o nulla, dipende dalle tarte, pero' non devono essere apatiche.

Hai un veterinario di riferimento per fare una lastra?

Link to comment
Share on other sites

Non Se Apatica Sia Il Termine Piu Corretto, Intento Dire Che Alterna Momenti Di Scavo Molto Meno Frequenti A Momenti Di Apatia Sta Ferma Accucciata, Ma Comunque Non Mangia... E Sono Tre Giorni

No Cicoria

No Lattuga

No Radicchio

No Invidia

Di Solito Sono La Base Della Sua Alimentazione

 

SCUSA L'IGNORANZA MA LA LASTRA A COSA SERVE? PER LA RITENZIONE DELL'UOVA EVENTUALMENTE? ANCHE SE LEI NON HA DEPOSTO NIENTE ANCORA, DEPORRA' A PRIMAVERA?

Link to comment
Share on other sites

si', la lastra serve per verificare se ha uova e se esiste una ritenzione di uova.

Se avesse le uova (quasi) pronte adesso non puo' aspettare fino alla prox primavera per deporle.

 

Non mi tornano pero' i tempi. Non sono passati almeno 15 giorni dall'accoppiamento, vero? In tal caso le uova, se ci fossero, dovrebbero essere di prima.

Potrebbe anche avere dei picchi ormonali senza avere uova, non sarebbe la prima volta che succede, e allora il comportamento sarebbe quella da pre-dep senza pero' deposizione. Una delle mie lo fai quasi tutti gli anni dopo le normali deposizioni.

 

Quello che non mi piace non e' il fatto che non mangi: con i comportamenti pre-dep (veri o fasulli) non e' insolito. Non mi piace il fatto che tu l'abbia vista "apatica". la tarta, salvo motivi particolari che possono anche essere collegati al meteo, dovrebbe avere un comportamento "normale" oppure il tipico isterico da pre-dep. Inoltre, passata l'isteria della pre-dep dovrebbe avere una fame blu.

 

Insomma la descrizione che hai fatto mi ha allarmato. Quanto il mio allarme sia giustificato non lo so, pero' la situazione e' da tenere sotto controllo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.