k3kk0 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 buonasera ragazzi...ho una baby th dall 11 ottobbre... http://img98.imageshack.us/img98/3715/11102008091xj8.jpg ed e da allora che non ha mai mangiato,,,ora io la tengo in una vaschetta non grandissima (ma nemmeno minuscola) nela balcone giorno e notte...con terra 3 4 cm, un rifugio (una casetta di legno senza fondo) con foglie secche,una vaschetta dacqua e ho piantato il trifoglio...ora qui al mio paese ci sono tipo 12 g e la piccolina si nasconde sempre sotto la terra e le foglie o nel rifugio e dorme per gg...ogni tanto esce a prendere un po di sole quando c e,,e ora volevo chiedervi e normale il suo comportamento...ad essere sincero ho paura che possa morire xche non ha mai mangiato da quando ce l ho e poi xche ho paura di fare qualcosa di sbagliato visto che e la prima volta che ne cresco una...cosa mi consigliate???va bene come la tengo???ciao e grazie a chi mi risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 io credo che sia normale,sta andando in letargo cmq aspetta i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 anche secondo me si sta preparando al letargo..12 gradi, se è la massima, sono veramente pochi!tieni conto che vanno in letargo quando la temperatura non supera i 9-10 gradi massimo..Quindi fra un pò ci siamo! più che altro, 4 cm di terra sono pochissimi..deve averne almeno 20 per potersi interrare e ripararsi da eventuali gelate. Questa vaschetta com'è? quant'è grande? ce la descrivi? la cosa migliore per un letargo è un cassone di legno pieno di terra e foglie secche, non troppo piccolo e non esposto al sole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 ecco questa e la vaschetta http://img511.imageshack.us/img511/3861/12102008102qk8.jpg solo che non c e piu il vaso rovesciato ma la casetta di legno con le foglie secchee dentro la vaschetta d acqua e molto piu grande e ad una parte c e il trifoglio....che mi consigliate????ho una paura che muoia da morire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Sta andando in letargo! Se non puoi tenerla in terrario almeno per il primo inverno, lascia fare alla natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 ok cmq provvisoriamente dove l ho sistemata e come l ho sistemata vabene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 io non avrei utilizzato la plastica ma un contenitore in legno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 io non avrei utilizzato la plastica ma un contenitore in legno. Hai ragione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 (edited) ok cmq provvisoriamente dove l ho sistemata e come l ho sistemata vabene??? provvisoriamente tipo un paio di giorni? Io ti consiglio di spostarla subito in un cassone di legno (lo puoi costruire anche tu). Se vuoi farle fare un letargo, deve ambientarsi e ci potrebbe mettere del tempo..se continui a lasciarla lì e fra 2 settimane la sposti, le crei qualche problema..sta andando in letargo, quindi prima la sistemi definitivamente meglio è..deve avere le forze di scegliere il posto migliore per addormentarsi, scavare ecc ecc quoto abyap e tarta6rug per il contenitore in legno.. Edited November 10, 2008 by nonloso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts