Jump to content

un parere..

k3kk0

Recommended Posts

buonasera ragazzi...ho una baby th dall 11 ottobbre...

http://img98.imageshack.us/img98/3715/11102008091xj8.jpg

ed e da allora che non ha mai mangiato,,,ora io la tengo in una vaschetta non grandissima (ma nemmeno minuscola) nela balcone giorno e notte...con terra 3 4 cm, un rifugio (una casetta di legno senza fondo) con foglie secche,una vaschetta dacqua e ho piantato il trifoglio...ora qui al mio paese ci sono tipo 12 g e la piccolina si nasconde sempre sotto la terra e le foglie o nel rifugio e dorme per gg...ogni tanto esce a prendere un po di sole quando c e,,e ora volevo chiedervi e normale il suo comportamento...ad essere sincero ho paura che possa morire xche non ha mai mangiato da quando ce l ho e poi xche ho paura di fare qualcosa di sbagliato visto che e la prima volta che ne cresco una...cosa mi consigliate???va bene come la tengo???ciao e grazie a chi mi risp

anche secondo me si sta preparando al letargo..12 gradi, se è la massima, sono veramente pochi!tieni conto che vanno in letargo quando la temperatura non supera i 9-10 gradi massimo..Quindi fra un pò ci siamo!

più che altro, 4 cm di terra sono pochissimi..deve averne almeno 20 per potersi interrare e ripararsi da eventuali gelate.

Questa vaschetta com'è? quant'è grande? ce la descrivi?

la cosa migliore per un letargo è un cassone di legno pieno di terra e foglie secche, non troppo piccolo e non esposto al sole..

ecco questa e la vaschetta

http://img511.imageshack.us/img511/3861/12102008102qk8.jpg

solo che non c e piu il vaso rovesciato ma la casetta di legno con le foglie secchee dentro la vaschetta d acqua e molto piu grande e ad una parte c e il trifoglio....che mi consigliate????ho una paura che muoia da morire....

ok cmq provvisoriamente dove l ho sistemata e come l ho sistemata vabene???

provvisoriamente tipo un paio di giorni?

Io ti consiglio di spostarla subito in un cassone di legno (lo puoi costruire anche tu). Se vuoi farle fare un letargo, deve ambientarsi e ci potrebbe mettere del tempo..se continui a lasciarla lì e fra 2 settimane la sposti, le crei qualche problema..sta andando in letargo, quindi prima la sistemi definitivamente meglio è..deve avere le forze di scegliere il posto migliore per addormentarsi, scavare ecc ecc

quoto abyap e tarta6rug per il contenitore in legno..

Edited by nonloso