Jump to content

incubatrici impazzite

Recommended Posts

ciao, ho tolto il coperchio alla mia incubatrice e spento tutto,perchè la temperatura era sempre su una soglia pericolosa e cioè 33 e qualcosa, adesso ho coperto con una asciugamano scura perchè ho letto che cosi la condensa viene assorbita da quest'ultima e la temperatura dovrebbe scendere e arrivare alla temperatura che abbiamo in casa e cioè quasi piu di 30 gradi,,ho fatto bene?

si, quando le temp salgono troppo si stacca la spina e basta.

Quando si riaccende occorre stare in campana perche' il riscaldatore puo' dare di matto.

si, quando le temp salgono troppo si stacca la spina e basta.

Quando si riaccende occorre stare in campana perche' il riscaldatore puo' dare di matto.

ok...spero solo che tutto sia a posto,,,la temperatura è stata su questa soglia pericolosa qualche giorno ma mai è arrivata ai 34 gradi

I picchi accidentali di brevissima durata parrebbero non dare inconvenienti.

Io, nel marasma di info discordanti per incubazioni e malformazioni, ho optato per i 32 gradi come temp. limite. Non so se a torto o a ragione.

Io quando spengo tutto lascio comunque il coperchio perchè altrimenti oltre alla temperatura scende troppo anche l'umidità....e quella non deve scendere!!!

Ciao,

carmen

ciao carmen, io se spengo tutto mi arriva a 29 gradi, se lascio accesa verso il tardo pomeriggio va verso i 33,,è proprio un guaio..

mettila sotto timer in modo che spenga nelle ore piu' calde.

PERO' FAI IN MODO DI ESSERCI quando torna a riscaldare a regime. I riscaldatori da acquario sono bastardi.

mettila sotto timer in modo che spenga nelle ore piu' calde.

PERO' FAI IN MODO DI ESSERCI quando torna a riscaldare a regime. I riscaldatori da acquario sono bastardi.

ok ci provo:rolleyes5cz:

Credo dipenda anche dalla potenza del termoriscaldatore, io adesso ne ho uno da 35 watt e ho la temperatura quasi stabile a 32 gradi ( ho messo dentro anche un termometro a mercurio per sicurezza).

Se sale troppo sollevo il coperchio e ritorna a 32.

L'anno scorso mi ricordo di averla spenta per un bel pò e le tartine nascevano comunque.

Ciao,

Carmen.