Alberto83 10 Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Ragazzi, quanti giorni possono stare senza mangiare? la mia tarta, "piccola saetta" sta da mercoledi che non mangia. Ho provato carote, gamberetti, radicchio ma niente, sono andato in un negozio mi hanno dato della roba per le tartarughe..sulla confezione dice alimento bilanciato..io per ora vorrei che almeno mangiasse qualcosa. Non vorrei morisse..ho gia avuto un trauma infantile di una tarta morta, e me ne hanno regalata una proprio mercoledi senza sapere. Intanto vi dico come sta: e gia so che sta una schifezza: vaschetta ikea da 15 cm con un piattino per la parte emersa. Acqua senza riscaldamento ma sarà tipo 2 cm di altezza acqua. la parte emersa la riscaldo con la lampada alogena che ho 50 watt..ma di mangiare niente! cambio acqua ogni mattina...non troppo calda per evitare che quando si raffreddi subisca uno shock. Posso fare qualcosa per farla mangiare? magari mi metto ad imboccarla? e se si, ci sono tecniche per farle aprire la bocca..c'ho provato per 1 minuto, poi le cose forzate le odio...però ditemi...sono un neofita traumatizzato.. :D grazie anticipate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Abbi solo un poco di pazienza... Se continua a non mangiare devi portarla dal veterinario... Sai quando cambiano casa, spesso sono impaurite e non mangiano... Magari posta delle foto per vedere se ha altro che non va... Spero che al più presto tu gli fornisca una casa èiù adeguata ^^'... ps: Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...