Jump to content

info lucky bamboo

Manuel1234

Recommended Posts

Se le foglie sono quelle esterne è normale perché si devono seccare per costituire a poco a poco una nuova porzione di tronchetto.

Se l'ingiallimento appare anche nelle foglie centrali il problema solitamente è o la scarsa luminosità o la presenza di cloro in acqua (e li escluderei entrambi se sono immersi col gambo in una tartarughiera, dove possono pescare parecchie sostanze nutritive).

Riesci a descrivere meglio come li tieni?

In ogni caso la dracaena sanderiana (nome scientifico, così puoi cercare info in rete) non è proprio una pianta acquatica anche se si adatta... In acqua i nuovi tronchi restano sottili e deboli. Non è neppure un bamboo ma un tronchetto vero e proprio :/

Guarda se le radici non sono state mangiate dalle tartarughe, avevo lo stesso problema e alla fine mi sono accorta che non solo le radici erano state mangiate (anche se le avevo messe in mezza bottiglietta di plastica per proteggierle) ma nella parte inferiore sembrava che ci fosse passato un castoro. Colpevole? Una TSS.

Ciao,si le mie tarta,scavando sulla sabbia hanno mangiato un pò le radici.Adesso non ci riescono più perchè le ho protette.Ma i lucky bamboo,si possono ancora salvare?