Jump to content

nuovo di qui...

tartabull

Recommended Posts

innanzitutto ciao a tutti, mi chiamo Guido e finalmente ho trovato un bel forum che parla di queste magnifiche creature. Ne ho sempre desiderata una, e ora che mi sono trasferito in una casa con un gran giardino non vedo l'ora di possederne una o più. sarebbero migliaia le domande che vorrei fare ma intanto mi leggerò un po di post per non starvi ad assillare troppo.:baffled5wh: una cosa volevo chiedere intanto, quali sono i reali pericoli in un giardino? gatti? (che ogni tanto ci bazzicano a meno che non cisiano i miei bulli) topi? uccelli?. bè intanto grazie, ora comincerò un po' ad organizzare il giardino x le fughe che mi hanno detto possono essere soventi vero? basta vi ho assillato abbastanza.

alla prox

Benvenuto!

A parte i gabbiani e i topi, per una adulta non credo ci siano grossi problemi.

Cani e gatti tendono a ignorare le terrestri.

Vedrai che comunque arriverà qualcuno più esperto di terrestri.

Ciao :)

Ciao e benvenuto!

Io ho 2 terrestri, da una quindicina di anni e ho sempre avuto, in tutto questo periodo 2-3 gatti...

Tra di loro si sono sempre ignorati, proprio come dice Pmi. :yes4lo:

Al massimo si annusano! :laugh8kb:

Benvenuto. :laugh8kb:

Come se ha detto pminotti se ci sono ratti o gabbiani meglio evitare.

I cani non sono molto socevoli con le tartarughe piccole e medie , e anche grandi perchè possono aprirle!!!! A mia cugina è successo e la sua tartaruga di terra Zoe purtroppo è morta... :sorry8bj:

I gatti spesso (e sottolineo spesso, non sempre) ignorano le tarte ma per sicurezza meglio non prendere tarte troppo piccine!!!

Ciao e benvenuto!

Io ho 2 terrestri, da una quindicina di anni e ho sempre avuto, in tutto questo periodo 2-3 gatti...

Tra di loro si sono sempre ignorati, proprio come dice Pmi. :yes4lo:

Al massimo si annusano! :laugh8kb:

quoto il mazzolatore per quanto riguarda i gatti...anzo spesso si occupano di fare i topi...belli pericolosetti per le tarte..

(umh....quoto il mazzolatore...ma....UN TERNANO????:eek4wd: ...ma vero vero????:baffled5wh: ..........scherzo...ciao mazzolatore...bello vedere un raro umbro:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :rofl8yii: :rofl8yii: :rofl8yii: )

benvenuto :)

sui possibili predatori ti hanno già detto tutto, i più pericolosi cmq sono i topi

se prendi delle baby ti conviene fare un recinto piegando il bordo verso l'interno (come si vede bene nella foto di anna) e scendendo almeno 20 cm sotto terra, per l'arredo e le piante troverai tutto leggendo i vari post

Ciao Presa La Tartaruga??il Pericolo Si Sono I Topi Molto Grossi..ogni Tanto Metto Nel Giardino Anche I 2 Conigli Nani E Vanno D Accordo!pure Il Gatto A Volte Interviene Ma Non Succede Nulla!se La Prendi Piccola Pero" Sta" Attento!!!!!!!!!!!

Il pericolo maggiore sono i topi.

Quando vanno in letargo, più che altro.

Le rosicchiano mentre sono inermi...

Se invece hai dei gatti in giardino, le proteggono, perchè i topi non vivono a lungo in un giardino con dei gatti! :)

Io ho 4 gatti, mai visti topi nel mio giardinetto!

I gabbiani e rapaci vari, solo con le piccole e se ce ne sono in zona.

Da me ci sono solo passerotti :)

I cani a volte sono sono pericolosi, specie se di taglia grande.

Un pastore di un amico stava cercando di aprire una tarta di 30 cm, è stato subito fermato, ha sentito un macabro scricchiolio del carapace...:(

Nessun danno cmq, e tarta lontana dal cane!