Jump to content

reptilia e hamphibia day!!!

Recommended Posts

oggi ci sono finalmente andato www.tartaportal.it!!!

il primo ''capannone'' era pieno di uccelli, sorattutto canrini ed inseparabili, di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc... nell'altro c'reano molti cani, labrador e goldenretriver; pardalis ed elegans, dal ''CUCIOLO'';

passando agli esotici, ho visto un tavolone dove avevano le dorplaytis (mantide) e ne ho presa 1 www.tartaportal.it, poi in altri camaleonti, boa, molti draghi barbuti, chinemys... la ''solita'' roba... poche tarta, e prima di andarmene ero molto abbattuto, ma proprio all'ultimo vedo un tavolo pieno di tarta d'acqua: Chinemys reversii; stauropus; sternotherus; mata mata; elegans e... così chiedo subito se hanno platysternon e mi rispondo con il solito ...www.tartaportal.it''NO''www.tartaportal.it... ma mi indicano subito una scatolina vuota con due foglietti, cerco di leggere i piccoli caratteri e vedo ''MACROCLEMYS - CHELIDRA'' allora rimango sorpreso e chiedo subito di vedere, appunto, da sotto il banco, tira fuori una scatola con 5 macroclemys e 3 chelidre di 2-3cm... intanto il mio amico, che per ragioni ovvie posso solo dirvi il cognome: Tosoni, cercano di ascigarsi le lacrime di felicità ne compra subito una, macroclemys, a 130 €!!!www.tartaportal.itwww.tartaportal.itwww.tartaportal.it www.tartaportal.it, queste erano le mie faccie/emozioni... ah, un'ultima cosa... il signore mi voleva vendere un chelidra, visto che costavano 30€... se davo ascolto alla mia passione, adesso avrei già una coppia e l'acquaterrario allestito... ma invece ho ascoltato il buon senso... e forse me ne sto un pò rimpiangendo www.tartaportal.it:teeth:...

il primo ''capannone'' era pieno di uccelli, sorattutto canrini ed inseparabili, di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc...

Vorrei specificare che il tavolo in questione non era del tarta club ma di un espositore che non ha nulla a che vedere con l'associazione.

Il fraintendimento probabilmente è dovuto dal fatto che utilizzavano le schede del tarta club(che peraltro utilizza anche un commerciante che conosco) a scopo conoscitivo ed espositivo ma non ha appunto alcuna connessione con il club.

Per evitare altri fraintendimenti il tarta club non ha partecipato al reptilia e amphibia day e non aveva alcun tavolo. :)

• 2 weeks later...
Scusa se faccio il guastafeste ma lo sai che le macroclemys e le chelydra sono vietate?C'e' l'arresto fino a dodici mesi per la detenzione di macroclemys,sono considerate pericolose per la salute e l'incolumita pubblica!Con 130 euro il tuo amico e chi gliel'ha venduta hanno commesso un reato in piena regola!Era meglio che nn scrivevi sul forum questo "folle" acquisto

e chi vuoi che li denunci scusa?, noi siamo iscritti a questo forum solamente per far stare almeglio le nostre tarte e non a denunciare chi non sia in regola, comunque che sò le chelydra e macroclemys basta che abbiano un certificato di detenzione e nessuno ti viene a dir niente.

e chi vuoi che li denunci scusa?, noi siamo iscritti a questo forum solamente per far stare almeglio le nostre tarte e non a denunciare chi non sia in regola, comunque che sò le chelydra e macroclemys basta che abbiano un certificato di detenzione e nessuno ti viene a dir niente.

Ovvio che non voglio denunciare nessuno!Pero ti sbagli sulla loro detenzione,sono assolutamente vietate,non c'e' nessun certificato che tenga,e' un reato punito anche con la detenzione,sono stato al tartabeach quest'anno e c'e'ra la macroclemys con tanto di cartello sotto che specificava l'assoluto divieto di detenzione e vendita della tarta in questione,pena multe salatissime ed anche l'arresto fino a dodici mesi.basta leggere su wikipedia quello che c'e' scritto