Bazzo_333 10 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 salve, questo sabato e questa domenica ci sarà reptilia e hamphibia day!!!! qui a Cesena!!!! io ci sarò non mancate!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 oggi ci sono finalmente andato !!! il primo ''capannone'' era pieno di uccelli, sorattutto canrini ed inseparabili, di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc... nell'altro c'reano molti cani, labrador e goldenretriver; pardalis ed elegans, dal ''CUCIOLO''; passando agli esotici, ho visto un tavolone dove avevano le dorplaytis (mantide) e ne ho presa 1 , poi in altri camaleonti, boa, molti draghi barbuti, chinemys... la ''solita'' roba... poche tarta, e prima di andarmene ero molto abbattuto, ma proprio all'ultimo vedo un tavolo pieno di tarta d'acqua: Chinemys reversii; stauropus; sternotherus; mata mata; elegans e... così chiedo subito se hanno platysternon e mi rispondo con il solito ...''NO''... ma mi indicano subito una scatolina vuota con due foglietti, cerco di leggere i piccoli caratteri e vedo ''MACROCLEMYS - CHELIDRA'' allora rimango sorpreso e chiedo subito di vedere, appunto, da sotto il banco, tira fuori una scatola con 5 macroclemys e 3 chelidre di 2-3cm... intanto il mio amico, che per ragioni ovvie posso solo dirvi il cognome: Tosoni, cercano di ascigarsi le lacrime di felicità ne compra subito una, macroclemys, a 130 €!!! , queste erano le mie faccie/emozioni... ah, un'ultima cosa... il signore mi voleva vendere un chelidra, visto che costavano 30€... se davo ascolto alla mia passione, adesso avrei già una coppia e l'acquaterrario allestito... ma invece ho ascoltato il buon senso... e forse me ne sto un pò rimpiangendo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Che bel racconto! Hai una foto della tartina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 si, domani la posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 il primo ''capannone'' era pieno di uccelli, sorattutto canrini ed inseparabili, di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc... Vorrei specificare che il tavolo in questione non era del tarta club ma di un espositore che non ha nulla a che vedere con l'associazione. Il fraintendimento probabilmente è dovuto dal fatto che utilizzavano le schede del tarta club(che peraltro utilizza anche un commerciante che conosco) a scopo conoscitivo ed espositivo ma non ha appunto alcuna connessione con il club. Per evitare altri fraintendimenti il tarta club non ha partecipato al reptilia e amphibia day e non aveva alcun tavolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 una domanda, c'erano le terrestri? se si c'erano le graeche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 21, 2008 Author Share Posted November 21, 2008 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Scusa se faccio il guastafeste ma lo sai che le macroclemys e le chelydra sono vietate?C'e' l'arresto fino a dodici mesi per la detenzione di macroclemys,sono considerate pericolose per la salute e l'incolumita pubblica!Con 130 euro il tuo amico e chi gliel'ha venduta hanno commesso un reato in piena regola!Era meglio che nn scrivevi sul forum questo "folle" acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 e chi vuoi che li denunci scusa?, noi siamo iscritti a questo forum solamente per far stare almeglio le nostre tarte e non a denunciare chi non sia in regola, comunque che sò le chelydra e macroclemys basta che abbiano un certificato di detenzione e nessuno ti viene a dir niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 e chi vuoi che li denunci scusa?, noi siamo iscritti a questo forum solamente per far stare almeglio le nostre tarte e non a denunciare chi non sia in regola, comunque che sò le chelydra e macroclemys basta che abbiano un certificato di detenzione e nessuno ti viene a dir niente. Ovvio che non voglio denunciare nessuno!Pero ti sbagli sulla loro detenzione,sono assolutamente vietate,non c'e' nessun certificato che tenga,e' un reato punito anche con la detenzione,sono stato al tartabeach quest'anno e c'e'ra la macroclemys con tanto di cartello sotto che specificava l'assoluto divieto di detenzione e vendita della tarta in questione,pena multe salatissime ed anche l'arresto fino a dodici mesi.basta leggere su wikipedia quello che c'e' scritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 un controllo della forestale e so guai!!Ma guai seri !!chiedi a chiunque esperto che sta qui sul forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 Davvero ha preso delle Chelidra? Auguri. Foto, foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 23, 2008 Author Share Posted November 23, 2008 da quello che ha detto ''Hawk82'', col cavolo che metto foto! che sono scemo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 E' meglio,fidati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Assolutamente vietate!! Sono animali pericolosi...spero che il tuo amico un giorno non si stufi e decida di buttarle in un fiume! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 foortunatamente non sopravvive alla rigidità del nostro clima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 25, 2008 Author Share Posted November 25, 2008 cosa dici!? sopravivono e tuttora ce ne è una colonia nell'arno, cerca su questo sito!!!! vanno pure in letargo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 quoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 26, 2008 Author Share Posted November 26, 2008 POI, ci sono molte anche in emilia romagna... per non parlare delle chelidre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted November 26, 2008 Share Posted November 26, 2008 io vedo solo tante parole!!! foto foto foto!!!! nn ti arresta mica nexuno se ci fai vedere qualke foto della belva!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts