Erik Morkai 10 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 per prima cosa un saluto a tutti e scusate se sono latitante ^^ come alcuni di voi sapranno in primavera ho dovuto portare la mia TSS più piccola dal veterinario per una polmonite. come detto dalla veterinaria, quest'anno è meglio non farle fare il letargo, quindi oggi l'ho messa dentro casa, nella classica vasca ikea, con il termoriscaldatore, a giorni provvedo alla zona emersa, il resto lo condividerà con l'altra vasca dove tengo le baby. prima domanda..faccio bene a fargli saltare il letargo come detto dal veterinario, vista la polmonite presa?! passiamo al resto..gli ho dato una bella occhiata e mi sono accorto che ha le arcate dopra l'occhio biancastre e alcuni segni di morsi sul muso, precisamente tra la mandibola e la narice. a quanto pare sono dovute ai continui attacchi del maschio, che non ho capito come mai, tenta sempre di azzannarle il muso, cosa che non fa con le altre due. seconda domanda..da cosa deriverà mai questo accanimento del maschio nei suoi confronti?!. la piccola, se cosi si può dire, oramai avrà 6 anni ed un bel carapace sui 15-18 cm(devo misurarla). ho notato inoltre che seppur la temperatura dell'acqua sia sui 20 gradi, sta con le palpebre chiuse e ogni tanto apre la bocca o si muove di scatto. a voi esperti la parola ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 nessun consiglio!!??..allora vuol dire che sto procedendo bene!!^^ per quanto riguarda il maschio?! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 fai bene a saltare il letargo,porta la temperatura dell'acqua a 26-27 gradi,adesso che e' da sola non ricevera' piu' morsi,riguardo al maschio non lo so,magari la corteggia violentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 ok..grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 anche io mio maschio la morde...ed è una cosa legata al corteggiamento...l'unico rimedio k ho trovato è divederle nei momenti di accanimento verso la femmina...di solito basta 1 sola notte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 purtroppo ci ho gia provato, continua imperterrito a tentare di mozzicarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts