tresjolie 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Ciao a tutti, oggi è arrivata un'altra ospite... una piccolissima TSS. Il problema è : ha due anni compiuti e pesa appena 15 grammi. La piccola è vivacissima, ma non riesco a capire come mai è così piccola!!!!! La persona che me l'ha ceduta, la teneva nella classica vaschetta rotonda con la palmetta, con mezzo cm d'acqua, in sala, senza lampada e nutrita solo con gamberetti secchi. Appena le ho spiegato come l'avrebbe dovuta tenere, me l'ha regalata. Domani vi metto le foto. Il carapace è tutto ricoperto di calcare (credo) passando leggermente il dito viene via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Teneta in quelle condizioni e ti chiedi il perkè del peso :D ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Niente di grave. Di giorno e con la luce mettila in acqua alta come tatino. Il modo per farle crescere alla svelta c'è, ma è meglio di no. dagli spesso fegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 povera piccolina! per fortuna adesso l'hai presa tu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted November 8, 2008 Author Share Posted November 8, 2008 Ecco a voi la mia nuova piccolina e qui, eccola in compagnia di Tatino, che vicino a lei sembra un gigante!!!! http://i38.tinypic.com/nm0sjb.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 che brutto carapace!!! spero e credo che si riprenderà sicuramente accetta il cibo fresco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted November 8, 2008 Author Share Posted November 8, 2008 Si, lo divora!!! A vederla così sta benissimo, infatti nuota nell'acqua alta senza problemi e mangia tantissimo. Il carapace è ricoperto da una patina tipo sabbia. Passando il dito sembra che venga via, ma ho paura di farle male, quindi aspetto che si tolga da sola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 Stamattina ho dato ad ognuno un pezzetto di gambero, uno grosso per Sibilla e Tatino e uno piccolino a Soier. Guardate qua: http://i35.tinypic.com/357gdgk.jpg La piccola si è presa il pezzo più grosso e ha cominciato a nuotare velocissima, aveva paura che glielo rubassero. Tatino si è accontentato del pezzettino, che ha ingoiato in un boccone.:D: E' troppo carina!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Minotti ma qual'è il modo che avevi in mente per farla crescere velocemente??darle carne bovina e temperatura alta? Cmq davvero carina...sono contento che mangia molto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 tres è carinissima e sicuramente con te si riprenderà subito:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts