Giuggiola 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Ragazzi, scusate ho letto 1000 discussioni ma non sono sicura di aver capito. Ho ordinato un filtro esterno ASKOL 200 ma per farlo maturare devo assolutamente tenere le tarte dentro altrimenti non so dove tenerle. mi spiegate passo passo i procedimenti che devo fare dall'inizio alla fine? Grazie Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Niente di che, carichi il filtro con i cannolicchi e ogni paio di giorni fai cambi parziali d'acqua, certo avrai un pò di puzza...ma se non sai dove mettere le tartarughe, questo è l'unica soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 devi fare cambi parziali di acqua del 10% circa ogni giorno.L'acqua diventera putrida e puzzera parecchio ma tu nn preoccuparti e conintua con i cambi...vedrai che allimprovviso un bel giorno ti svegli e la trovi limpida e inodore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuggiola 10 Posted November 6, 2008 Author Share Posted November 6, 2008 faccio cambi d'acqua parziali cn acqua del rubinetto? devo usare qualche liquido?ho paura di fare del male alle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 usa l acqua del rubinetto ma devi lasciarla decantare almeno 1 giorno in modo che evapori il cloro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuggiola 10 Posted November 6, 2008 Author Share Posted November 6, 2008 ok, ma inizialmente metto in moto il filtro con l'acqua che già è dentro?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuggiola 10 Posted November 6, 2008 Author Share Posted November 6, 2008 ma cn il filtro esterno non c'è bisogno che mensilmente cambio totalmente l'acqua? basta solo fare dei rabbocchi d'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Si piccoli rabbocchi quanto ti sifoni il fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuggiola 10 Posted November 11, 2008 Author Share Posted November 11, 2008 per quanto tempo devo fare i cambi parziali di acqua?? ho montato il filtro domenica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 1 mesetto per far maturare il filtro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts