Jump to content

sesso delle mie tartarughine

domect

Recommended Posts

salve a tutti!! ho 3 tartarughe di terra troppo carine!!! una grande e due penso siano gemelline piccole.. vorrei tanto sapere l eta della grande, e il sesso di tutte e tre!!! posso postare delle foto??? PIACERE domenico!

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...cmq nn si puo accoppiare alle 2 piccole no?? o si?

in che senso? le piccole sono ancora molto piccole :) ..la grande non è neanche detto che sia già in età per accoppiarsi..poi dovresti postare i piastroni anche delle due piccole..

ci puoi dire le misure di tutte?

hahah si lo so io dico un domani se sono gia tutte e tre "grandi" anche se sono di razze diverse si potrebbero riprodurre? secondo me le piccole si ma la grande bohh..! cmq ora vi posto i piastroni e vi dico le misure :) un attimo

la grande è lunga (senza contare la testa) 11 cm mentre le piccole (/senza contare la testa) 4 cm ciascuna.. Edited by domect

grazie grazie a tutti!! :) i vostri complimenti mi lusingano!! xo che peccato!! volevo una femmina cosi faceva i cuccioli :) :) cmq ragazzi ma non sono diversi i piastroni delle due piccole?? nella parte bassa soprattutto!! cmq ragazzi un consiglio.. gli sto dando lattuga e radicchio e stanno in un bella fiorera ( quelle grandi grandi dei condomini ) di 3 metri! che ne pensate? ho messo anche una bella recinsione in legno.. secondo voi è ok?

PS quanti anni ha la grande si sa????

non so dirti quanti anni possa avere la grande..

la lattuga evitala..prediligi tarassaco, malva, borraggine, cicoria, pale del fico d'india, frutta al massimo 2volte al mese e sempre acqua a disposizione..

posta anche la guancia delle piccole :) ..

in generale se due o più tartarughe non sono della stessa specie, non devono vivere insieme..tantomeno accoppiarsi..

ed ecco la pancia della grande allora :p ma che razza è>? www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

é un maschio di hh (hermanni hermanni) anke le piccole sn hh posta le foto del piastrone così ti diremo ke sesso sono:partya::in-love:cmq molto bella

ma la lattughina gli fa male quindi??? nn lo sapevo!! ma queste erbe che tu mi hai detto si trovano da comprare o no?? speriamo!! cmq domani sicuramente postero le guanciette delle piccole!! ah.. cmq che ci fa se vivono nello stesso terraio?? ho solo questo a disposizone e nn saprei come dividerle :p

io la dò sempre la lattuga xkè si deve evitare?

sn 1 maschio e una femmina

xò considera ke sn ancora piccole nn è preciso il sesso

le mie hanno 2 anni compiuti e sn 10 femm hh e 3 maschi hh e

ma la lattughina gli fa male quindi??? nn lo sapevo!! ma queste erbe che tu mi hai detto si trovano da comprare o no?? speriamo!! cmq domani sicuramente postero le guanciette delle piccole!! ah.. cmq che ci fa se vivono nello stesso terraio?? ho solo questo a disposizone e nn saprei come dividerle :p

non è che la lattuga gli fa male, è che non gli fa nulla...è praticamente solo acqua..quindi a lungo andare non assumono ciò di cui hanno bisogno. è poco utile in poche parole.

Per le erbette trovi qualche seme in vendita..la cosa che ti conviene di più è raccoglierle in campagna e travasarle in vasi, oppure direttamente nel lotro terrario.. Leggi qualche scheda, nella sezione "alimentazione" ci sono anche le foto per riconoscerle..

comunque se, ad esempio, dovessero essere tutti maschi non potranno vivere tutti insieme..potrebbero farsi male..idem se fossero 2 maschi e una femmina..la cosa migliore sarebbe che fossero 1 maschio e 2 femmine..ma questo si vedrà (per le femmine)..

Credo che siano hh anche le piccole, ma con il guanciotto ci sarà più sicurezza.

cmq x il sesso delle piccole devo postare le foto del piastrone?

non le hai già postate? Comunque per sapere il sesso con certezza dovrai attendere fino ai 4 anni di età circa, o anche più..ora come ora è solo un gioco a tentare di indovinare..magari ti diciamo maschi e invece sono femmine o viceversa..