Jump to content

Mi piacerebbe conoscere il mondo delle tarte terrestri,chi mi aiuta???

Jenna4ever

Recommended Posts

Ciao raga!!

sono nuova,o meglio su questa sezione sono nuova,io infatti ho una tartaruga acquatica.

non sò proprio da dove cominciare nel cercare di apprendere notizie sulle tartarughe di terra,ad esempio il loro habitat naturale(nonchè quello migliore da affrirgli in cattività),l'accoppiamento,l'alimentazione e le specie...

chi è così gentile da farmi un quadro generale oppure sa indicarmi un bel sito in cui vengono spiegate queste cose??

inoltre la mia domanda principale è: qual'è la principale specie che si trova più facile in commercio e che quindi si trova più spesso in giro??insomma qual'è quella specie che i negozianti di animali prendono??

non sò se qui qualcuno lo sa,ma nelle tartarughe acquatiche,quelle più diffuse sono le Trachemys...perchè sono più "facili" e con "meno" pretese delle altre(questo secondo i commercianti che le espertona in quantità vergognose),nonchè hanno un prezzo irrisorio...

grazie mille a tutti!:giggle:

ps:se volete potete conoscere le mie tarte nei miei album personali,basta cliccare sulla foto della mia cagnolina (l'avatar)

ciaooooo!!

Edited by Jenna4ever

ti hanno già risposto anna e tartagnan..

le hermanni sono quelle più "diffuse" e relativamente le più "semplici" da allevare..se magari hai già un idea poi ti possiamo indirizzare meglio..

no,io non ho intenzione di comprarne una...o meglio io l'avrei già fatto da un pezzo se non vivrei in appartamento...

io mi ero innammorata di una specie...ho visto le foto su questo sito,solo non riesco a ritrovarle...

cmq mi sono già fatta una idea,anche se ho ancora moooolto da imparare...

non ho capito bene la questione della cities,cioè se voglio avere una tarta di terra ne devo avere i documenti sennò diviene detenzione illegale?? anche se magari me l'ha regalata qualcuno o l'ho presa in negozio??

cmq grazie a tutti delle risposte!

sono molto interessanti e se uno ci mette un pò di tempo ottiene un bel lavoro x le tartarughe terrestri.

io ad esempio ho 4 testudo hermanni,le due + piccole di 1 mese nate a settembre e le altre di 5-7 anni.se nn hai un girdino devi impegnarti di + x creare loro un habitat buono dove possono vivere, mangiare ,crescere e se hai fortuna riprodursi.vivono a lungo le + vecchie anche oltre i 100 anni.consiglio di nutrirle solo di alimenti vegetali,o gli stic nutritivi da ammorbidire con acqua.

ma d'estate quando sono molto attive io gli do solo insalata,pomodori,zucchine e cocomero.

hanno bisogno sempre di acqua anche se raramente vanno a bere direttamente,piuttosto vanno a bagnarsi e si "stiracchiano" nell'acqua.

molto importante ,un posto dove possono ripararsi nelle giornate + calde,un luogo fresco all'ombra, esempio una corteccia,vaso posizionato orizzontalmente o addirittura una casetta di legno.

hanno bisogno sempre del sole,meglio del sole x me nn esiste nulla,anche le lampade UV sono buone ma come il sole nn c'è nulla,gli fa bene al guscio,alla circolazione e gli riscalda il sangue.se le vuoi comprare costano molto,+ sono grandi(d'età), + costano.

quelle - costose che ho visto sono le tartarughe terrestri russe, molto carine.ci sono tantissimi tipi di tartarughe terrestri, ma alcune sono difficili da trovare ed è molto difficile accudirle.

ciao ciao

consiglio di nutrirle solo di alimenti vegetali,o gli stic nutritivi da ammorbidire con acqua. ma d'estate quando sono molto attive io gli do solo insalata,pomodori,zucchine e cocomero.

dovresti variare molto di più l'alimentazione......

gli "stic nutritivi"è meglio non darli,così come l'insalata che non è altro che acqua.

quoto, inolte gli stick costano di più che un bel radicchio, l'insalata si può dare i estate sopratutto se non ti beve, ma non deve stare alla base della dieta, preferisci invece la indivia, il pomodoro evita di dagliene molto, ma una volta ogni tanto ci puo starei ci può stare.