Jump to content

tartarughe

antoguga

Recommended Posts

C'e' qualcuno in grado di aiutarmi? Vorrei una coppia di marginate, non grandissime ma neppure baby: che siano comunque prossime alla deposizione. Le cessioni sono bloccate, ma i negozi che vendono quelle col Cites giallo, dove si trovano?

Ho chiesto a tutti, ma nessuno mi ha saputo rispondere. Le marginate sono originarie della Sardegna (trasportate sembra dalla Turchia in eta' remota, almeno cosi' ho letto) ma sembra che in Sardegna non ci siano neppure negozi che vendono cano o gatti, figuriamoci tartarughe.

Qualcuno mi puo' dare informazioni?

E' chiaro che se le trovassi con la cessione gratuita le pagherei meno, ma al Cites non sanno come fare neppure per la denuncia di nascita (o forse sperano che cambi qualcosa).

Come si fa a sapere quali sono i genitori di una nata, visto che le tarte detengono lo sperma per 5 anni?

Ma le leggi per gli animali, perche' non le fanno fare ai veterinai, invece che ai legislatori?

Comunque con tutta questa nuova legislazione, a mio parere i prezzi delle gughe con il cites, lieviteranno, voi che cosa ne pensate? :question::question::question:

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non nascondo che l'unico sistema sicuro fino ad ora che ho potuto trovare è stato acquistare da una nota azienda che vende on line. È una ditta che ti rilascia un esemplare e un cites quindi teoricamente, per la legge, sei a posto. Dopo mesi e mesi di ricerche, tarta terrestri con cites giallo ne ho anche trovate, ma qualche allevatore è arrivato a cercarmi 600 euro solo per il certificato + 250 euro per l'esemplare!!!! Cose da pazzi!!!! C'è una speculazione in giro spaventosa. Appunto stamani ho contattato un allevatore privato che per una coppia di marginate mi ha chiesto 1500 euro.... senza nessuna garanzia se sono sane e riproduttive...

Non si ragiona + con questi cites gialli..... vi assicuro che nella mia ricerca ne sto vedendo di cotte e di crude...

Appunto ho scelto di prenderle piccole da questa azienda, si spende meno, sono legalmente a posto e le alleverò e nutrirò io stessa nel modo che ritengo migliore. :good:

o non ne sono capace, o non ho trovato ancora niente di serio! per una coppia di marginate un privato mi ha chiesto € 2.400... siamo pazzi? e non ho capito bene se il prezzo era solo per gli animali (il Cites era extra)

ANTO

per delle marginate adulte il prezzo di mercato è quello.... Siamo noi che facciamo lievitare i prezzi... tutti le vogliono grandi e possibilmente riproduttive, hai scritto NON GRANDI... ma se non lo sono non sono in grado di deporre... forse non hai le idee chiare.

... quindi devono avere un bel po di anni visto che son riproduttive sui 30 cm (cosi ho letto ma posso sbagliare)

Gli allevatori AMATORIALI non danno via un animale adulto che hanno cresciuto con tanto amore, forse un maschio ma sicuramente non una F.

Quindi i negozi o le aziende vanno all'estero ...costano meno... ma saranno sicure mi chiedo?

Edited by magbi

No, I Prezzi Non Sono Quelli: Stasera Ho Ricevuto Un Messaggio Privato Nel Quale Mi Consigliavano Un Sito (e Di Stare Attenta, Xche' Di Furboni Ce Ne Sono Fin Troppi) Ho Contattato Un Utente Che Mi Ha Proposto Una Coppia A € 1.500 Cites Giallo (ora Non Le Sposta, Perche' Sono Prossime Al Letargo E Anche Questo Credo Sia Segno Di Serieta') Le Marginate, Come Le Hermanni Sono Riproduttive Maschio 5/6 Anni, Femmina Sopra Gli 8. E' Chiaro Che Alla 1° Covata Non Depositera' 9 Uova (a Me Ne Basterebbe 1)

A 8 anni nemmeno una hermanni riproduce con certezza !!! Sono casi sporadici e non la norma. A 5 anni x un maschio ci sto.

Quindi tu parli di sub adulte... io invece di adulte. Contenta che tu sia Felice... :)

se non trovate le tarte - e per di piu' di giusta eta' - vi si dimezza la vita?

per fare soldi servono tarte molto particolari - e di quelle in giro non ce ne sono.

sono creature intriganti, ma lo e' anche il 90% del creato :)

per fare soldi servono tarte molto particolari - e di quelle in giro non ce ne sono.

ANNA

hai perfettamente ragione....

se si prendono per amarle si prendono piccole come le mie tg di quasi 1 anno prese questo anno ....e si crescono piano piano. SPESSO c'e la mania di avere tutto e subito e sopratutto fertili... io direi che questo NON E' AMORE... ma altro.... le tartarughe non contano.... contano le loro uova.

Senza amore non si alleva nemmeno un pulcino... quindi è giusto strapagare!!!!!!! Per chi vuole il risultato e non pensa alle tarta come animali da rispettare ed accudire il prezzo... dovrebbe essere anche 100 volte + caro.... lucrare sugli animali non è una bella cosa.

Se si AMA si aspetta... si cresce con loro ... anche se ho i capelli bianchi...

c'è anche chi ne fà una questione di vita o di morte...:D

tanto da voler chiedere un mutuo per acquistare una coppia di marginata adulte...

...e poi si parla di amore verso queste creature..mah....

Edited by biby

io quoto sia magbi che anna.

Il mio ragionamento iniziale (forse ingenuo) era: tarta + grandi = meno tasso di mortalità.

Invece mi hanno assicurato che anche tarta di 3 o 5 anni sono state acquistate e dopo pochi mesi son decedute e sinceramente nessuno ti garantisce le somme spese....

Quindi ho optato per l'acquisto di baby certificate, magari ne ho presa qualcuna in + con molto meno soldi e le accudisco vedendole crescere.

Ma così facendo è poi difficilissimo che un vero amatore le dia via facilmente, almeno io sono già così gelosa che mai penserei di venderle da adulte.

Un discorso che ho sentito spesso ultimamente è anche un altro: acquistare una coppia adulta può essere un modo per regolarizzare e dare una identità a tantissime neonate non certificate ma non so fino a che punto questa idea sia applicabile.

TARTA

x questo esiste il controllo del DNA a campionamento... Figlie di X E Y non possono poi risultare figlie di altri...

La sicurezza assoluta non c'e mai con nessun animale ...x la loro salute intendo, ma prendendo i soggetti da allevatori SERI non si rischia di infettare il proprio allevamento amatoriale.

A cesena c'erano "tanti affari" di tarta estere... mbe io nn le ho prese...ma certo questo è soggettivo. Da persone conosciute si che le avrei comperate.

Sai dietro un affare ..di qualsiasi tipo si può nascondere una magagna... se invece vai da un amico nn ha interessi a darti la fregatura., ma come scritto sopra non ti darà mai esemplari adulti.

Nella vita bisogna capire che non sempre il meglio è ciò che desideriamo... e poi nemmeno è facile avere amici sinceri..io ce l'ho avuto e mi ha darto delle marginate in cessione... ma chissenefrega di questo cites giallo, mica le devo vendere!!!

magbi ti spiego: ci tengo a prendere esemplari con cites giallo poichè, come abbiamo detto tante volte le tarta sono esemplari centenari e sicuramente se nate adesso, camperanno molto più a lungo di me che già ho 39 anni.

Il fatto è che con tutte queste normative complicate si lascia una eredità più tranquilla in tutti i sensi a figli o eventuali nipoti, e non si rischia di far prendere loro qualche multa o causare qualche pasticcio burocratico, nel caso un domani per qualsivoglia ragione non possano più tenerle.

Forse sarò esageratamente previdente, ma nella vita non si sa mai e perchè devo rischiare di causare guai agli altri?

non e' proprio cosi'. Io i capelli bianchi ce li ho davvero! e se permetti, prima di morire, anche se spero fra 30 anni, vorrei vedere la deposizione e magari crescerle.

Proprio perche' nella vita diciamo sono arrivata, nel senso che non ho da fare troppi progetti per il futuro, e i miei figlio non e' giusto che trovino tutto spiattellato, credo che uno sfizio, o chiamatelo come volete (io soddisfazione) vorrei levarmela.

Ho sempre detto che se avessi avuto un negozio di animali, sarei morta di fame da un bel po'! pero' non mi va di essere presa in giro e pagare una coppia di marginata un prezzo che e' un approfitto. Giusto?

PS per Bybi: sappi che sono andata al canile a riprendere una cucciola di cane che avevo regalato ad un incoscente che dopo un anno lo aveva portato in Canile, perche' (incrcio fra breton e labrador) aveva le zampe palmate e non era adatto alla caccia, nonostante nel corso dell'anno avessi contattato per 5 volte l'animale (non il cane ma l'uomo)

Le Marginata sono originarie della Grecia e non della Turchia.

Meglio prendere esemplari appena nati, molta più soddisfazione nel vederli crescere, inoltre ti riconoscono e si crea un certo legame e non sei solo un dispensatore di cibo come accade se le prendi da adulte.

Sono daccordo, alla fine delle mie ricerche e valutazioni sono anche io arrivata alla conclusione che adottarle da piccole è meglio, ma ogni scelta è soggettiva.

In fondo che ne sappiamo delle ragioni che spingono ciascuno di noi a prendere una decisione?

Se Anto desidera acquistare una coppia già adulta non vedo perchè non debba farlo.

Deve stare solo attenta a cosa le offrono e, sopratutto, non avere fretta, ed adottare tutte le precauzioni (quarantena, controllo parassiti ecc.) verso gli altri esemplari che già possiede.

Proprio perche' io ho veramente i capelli bianchi e sono anche un po' imbranata col computer: ho risposto, ma non so dove e' andata a finire la mia risposta.

Comunque quello che volevo dire e' che prima di morire (spero comunque fra 30 anni o anche 40) vorrei vedere la deposizione delle uova e crescere le piccoline.

E' solo per questo che cerco una marginata non baby (ho anche detto che non la voglio di 80 anni), le baby le ho gia' trovate da un amico ed aspetto solo lo sblocco delle cessioni!

La mia considerazione e' che quando si arriva ad un certo punto della vita si ritona un po' bambini e io da bambina sono vissuta in campagna con quasi tutti gli animali e sento un po' di nostalgia per quei tempi.

Alla mia eta' non c'e' da cambiare la vita o le proprie abitudini, c'e' solo da levarsi qualche soddisfazione, ovviamente nelle proprie possibilita'.

Se mi chiedete se mi piace andare al ristorante o in luoghi "in" ti rispondo che preferisco stare in giardino a dare l'impregnante ai recinti. Ma qui stiamo parlando di gughe e non voglio dare insegnamenti a nessuno, perche' ognuno di noi e' libero delle proprie scelte: il mondo e' belle perche' e' vario!

Volevo sottolinare che amo gli animaliperche' non parlano, ma con il loro comportamento dicono tutto, mentre gli uomini al giorno d'oggi, parlano tanto ma non dicono niente.

Non mi riferisco certamente a voi ma sentirmi dire che voglio levarmi un capriccio (se ho capito bene) e non amo gli animali, mi ha un po' amareggiato.

Non mi riferisco certamente a voi ma sentirmi dire che voglio levarmi un capriccio (se ho capito bene) e non amo gli animali, mi ha un po' amareggiato.

quello che si vuole dire e' che e' importante non farne una malattia, ne' una questione di vita o di morte. Ne' mettersi nei guai con la legge (come fanno alcuni) pur di avere determinate tartarughe a tutti i costi.

Purtroppo, sullo slancio dell'entusiasmo, alcune persone perdono il senso della misura.

Tanto piu' che, come ho scritto sopra

E' ovviamente un discorso generale, non indirizzato a te in particolare.

E' bello vedere che gli utenti "anziani" non sono qui per caso, tutte persone molto intelligenti ma soprattutto sensibili verso le tarta...

Il mio unico rammarico è quello di aver iniziato a praticare questo sito troppo tardi...

Comunque con la mia esperienza in ambito di tarta posso dire che concordo con quelli che dicono che è meglio prendere le baby. Io ho iniziato a 16 anni con le Hermanni, poi con le Marginate, le ho cresciute con molta pazienza e amore, mi hanno dato soddisfazione quando sono nati i primi piccoli, e ora che di anni ne ho 29 ho comprato 5 sulcate, naturalmente baby, per avere altre soddisfazioni in futuro. Crescendole da piccole si impara a conoscere ogni singolo animale, i loro comportamenti, i loro caratteri.

Nello stesso tempo capisco ciò che scrive la signora che vuole le tarta già riproduttive... In tutti i casi si può dare amore agli animali, anche se già grandi. E poi a quanto ho capito non lo fa per speculare come fanno molte persone.

Ma resto dell'opinione che è sempre meglio le baby

Io trovo bellissimo vedere tante persone di età così diverse appassionarsi tutti allo stesso modo per queste splendide creature e trovare un punto di incontro in questo sito... cara Anto, non ti devi amareggiare, a volte è la giovanissima età di alcuni che porta loro a rispondere di impulso. Se ti può consolare, siamo in molti qui, più o meno giovani, a preferire di trascorrere il tempo libero in giardino tra i nostri amati animali, l'orto e le piante.

Inoltre sono certa che chi ha intenzione di speculare su tartarughe e altri animali non sta certo a perdere il tempo in questo forum per chiedere consigli.... lo fa e basta!!:act-up:

e penso che siamo in molti a precipitarci in piena notte sotto na tempesta d'acqua e infradiciarci tra tuoni e fulmini per controllare se arriva la pioggia nel terrario delle piccine :doha: