Jump to content

Letargo o non letargo questo è il problema!!!

catesimo

Recommended Posts

Salve....sono iscritta da poco e ho ancora qualche dubbio....ho due tss di 5 e 6 cm,purtroppo non ho la possibilità di tenerle in un laghetto quindi provvisoriamente sono in una vaschetta 36cm per 48 e 10 cm di acqua(anche se è solo una collocazione provvisoria se pensate che sia cmq una sorta di lagher ditemelo perchè a quel punto provvederei al più presto a nuova sistemazione)...ma il punto non è questo,volevo chiedere se le due tartarughine debbano andare in letargo...io tengo il termoriscaldatore a 26°e la spot sulla zona emersa...sbaglio?I dubbi mi sono sorti perchè è circa una settimana che hanno meno appetito e che sembra vogliano nascondersi un po(sono meno socievoli del solito)ed in più le trovo spesso a scavare fra i sassolini sul fondo della vasca....c'è un motivo preciso per questi comportamenti o niente in particolare?Forse scavano solo perchè cercano di mangiare le loro cacchine??

Lo so ho scritto un poema ma vi prego rispondetemi!!:clap:

Allora,le tarta xnatura tendono a scavare e a cercare qualcosa x mangiare(dato che è il loro hobby :) ) e comunque si avvicina il xiodo del letargo....x ora xò è ancora presto xil letargo......xò nn ti proccupare le hai ancora da poco e magari tendono anche a nascondersi si devono ambientare poverette:) Abbi pazienza :)

Stai tranquilla e tienile nella vasca riscaldata con lo spot!!

Far fare il letargo alle trachemys non è cosa facile: molto meglio evitare...sopratutto adesso che sono così piccoline!!

A me anche il veterinario mi ha consigliato di fargli saltare il letargo perchè sono troppo piccole e può essere molto pericoloso a quest'età.

Può capitare che non hanno abbastanza grasso per superarlo.

Io le mie cerco di non mandarle mantendendo la temperatura dell'acqua a 27 gradi e la spot accesa.

E da quanto noto sono più vispe,nuotano e sono sempre attive.