azzurradip 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 scusate la domanda forse stupida, ma dopo aver fatto declorare l'acqua in un secchio per 48 h, posso conservarla in bottiglie chiuse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 anche si... ma bastano 12/24 ore per declorare l'acqua.... ti conviene invece che stoccarla in bottiglie preparala per l'uso 24 ore prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 concordo con viper.....è anche molto piu comodo....ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 io ad esempio quando so d dover fare il cambio parziale d'acqua la sera prima metto in un secchio dell'acqua caldissima. la lascio li 1 notte e la mattina dopo è a temp ambiente e senza cloro xkè è evaporato e faccio il cambio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 io ad esempio quando so d dover fare il cambio parziale d'acqua la sera prima metto in un secchio dell'acqua caldissima. la lascio li 1 notte e la mattina dopo è a temp ambiente e senza cloro xkè è evaporato e faccio il cambio.... ottimo metodo....ma penso non serva a molto usare acqua calda....... bo non saprei....ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani1987db 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 concordo con daniele88..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 credo che usare anche bottiglie faccia piu' male che bene... soprattutto se gli arrivano raggi solari. Piu' comodo metterla la notte prima in un secchio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani1987db 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 Se la bottiglia è in vetro e accuratamente lavata (non con saponi) non hai problemi.....nella plastica si formano milioni di batteri!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 non è la plastica l'unico problema..il fatto è la luce perche la luce fa creare alghe e micro organismi anche nel vetro...è per quello che si consiglia il secchi la notte cosi c'è buio e poi la si usa subito al mattino o al pomeriggio.....tutto qui...ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani1987db 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Concordo con te.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 ottimo metodo....ma penso non serva a molto usare acqua calda....... bo non saprei....ciao ciao daniele è solo per velocizzare la procedura di evaporazione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts