Jump to content

Meglio riscaldatore dell'acqua esterno o interno?


michael

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il riscaldatore per il mio acquaterrario di 150x60x60 e volevo sapere i vostri pareri al riguardo: meglio il riscaldatore per l'acqua interno o esterno?
Link to comment
Share on other sites


Allora io ero per quello esterno...ma visto i prezzi ank'io ieri ho acquistato uno interno DA 250W della newatt (polimero plastico) indistruttibile e non c'è rischio di rottura se si lascia acceso fuori dall'acqua. Io avevo uno in vetro in vasca, ma lo dovevo nascondere con della rete e sinceramente...non è proprio un bel vedere.
Link to comment
Share on other sites

Allora io ero per quello esterno...ma visto i prezzi ank'io ieri ho acquistato uno interno DA 250W della newatt (polimero plastico) indistruttibile e non c'è rischio di rottura se si lascia acceso fuori dall'acqua.

io ne ho uno in vetro da 150w.....con vetro spessissimo......infatti non ha mai avuto problemi.....perche come è fuori dall'acqua si spegne da solo quasi come tutti i nuovi risc ciao ciao daniele

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio uno interno in vetro o meglio ancora in plastica per la sicurezza...perche quelli invetro alcuni sono moltofragili....opta per uno in polimeri di plastica cosi sei sicura....ciao ciao daniele
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

discussione un po' vecchia, ma mi accodo anch'io alla domanda se è meglio esterno o interno..finora non ho visto motivazioni sul perchè sia meglio l'una o l'altra scelta.. Domanda per quelli che hanno il riscaldatore esterno: il riscaldatore è sempre in funzione oppure ogni tanto si spegne quando raggiunge la temperatura? inoltre, se scalda solo l'acqua in uscita dal filtro non c'è il rischio che poi una volta arrivata in acquario si raffreddi subito? e quindi il riscaldatore resta sempre acceso perchè non riesce a starci dietro e scaldare tutto?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Quelli in polimero sono abbastanza sicuri.

 

I riscaldatori esterni introducono un ulteriore punto debole nel circuito filtrante.

 

Con l'80% delle specie comunemente allevate non servono riscaldatori.

 

Praticamente servono con le Baby e con le specie africane e sudamericane.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.