Jump to content

Meglio riscaldatore dell'acqua esterno o interno?

michael

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il riscaldatore per il mio acquaterrario di 150x60x60 e volevo sapere i vostri pareri al riguardo: meglio il riscaldatore per l'acqua interno o esterno?

Allora io ero per quello esterno...ma visto i prezzi ank'io ieri ho acquistato uno interno DA 250W della newatt (polimero plastico) indistruttibile e non c'è rischio di rottura se si lascia acceso fuori dall'acqua. Io avevo uno in vetro in vasca, ma lo dovevo nascondere con della rete e sinceramente...non è proprio un bel vedere.

Allora io ero per quello esterno...ma visto i prezzi ank'io ieri ho acquistato uno interno DA 250W della newatt (polimero plastico) indistruttibile e non c'è rischio di rottura se si lascia acceso fuori dall'acqua.

io ne ho uno in vetro da 150w.....con vetro spessissimo......infatti non ha mai avuto problemi.....perche come è fuori dall'acqua si spegne da solo quasi come tutti i nuovi risc ciao ciao daniele

io ti consiglio uno interno in vetro o meglio ancora in plastica per la sicurezza...perche quelli invetro alcuni sono moltofragili....opta per uno in polimeri di plastica cosi sei sicura....ciao ciao daniele

• 2 years later...

discussione un po' vecchia, ma mi accodo anch'io alla domanda se è meglio esterno o interno..finora non ho visto motivazioni sul perchè sia meglio l'una o l'altra scelta.. Domanda per quelli che hanno il riscaldatore esterno: il riscaldatore è sempre in funzione oppure ogni tanto si spegne quando raggiunge la temperatura? inoltre, se scalda solo l'acqua in uscita dal filtro non c'è il rischio che poi una volta arrivata in acquario si raffreddi subito? e quindi il riscaldatore resta sempre acceso perchè non riesce a starci dietro e scaldare tutto?

grazie!

Quelli in polimero sono abbastanza sicuri.

I riscaldatori esterni introducono un ulteriore punto debole nel circuito filtrante.

Con l'80% delle specie comunemente allevate non servono riscaldatori.

Praticamente servono con le Baby e con le specie africane e sudamericane.