michael 11 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il riscaldatore per il mio acquaterrario di 150x60x60 e volevo sapere i vostri pareri al riguardo: meglio il riscaldatore per l'acqua interno o esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 quello interno sarebbe meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Se ancora devi comprarlo, io opterei per quello esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 interno.....un bel 200 watt...anche in vetro e poi lo nascondi e lo proteggi con qualcosa....ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 Nessuna altra opinione con eventualmente i pro e i contro di uno o dell'altro modello? Lo devo ancora acquistare, visto che la vasca ancora non pronta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 io ti riconsiglio quello interno...ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Allora io ero per quello esterno...ma visto i prezzi ank'io ieri ho acquistato uno interno DA 250W della newatt (polimero plastico) indistruttibile e non c'è rischio di rottura se si lascia acceso fuori dall'acqua. Io avevo uno in vetro in vasca, ma lo dovevo nascondere con della rete e sinceramente...non è proprio un bel vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Allora io ero per quello esterno...ma visto i prezzi ank'io ieri ho acquistato uno interno DA 250W della newatt (polimero plastico) indistruttibile e non c'è rischio di rottura se si lascia acceso fuori dall'acqua. io ne ho uno in vetro da 150w.....con vetro spessissimo......infatti non ha mai avuto problemi.....perche come è fuori dall'acqua si spegne da solo quasi come tutti i nuovi risc ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 Non è un problema di prezzo, mi interessano le vostre opinioni su quale sia migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 io ti consiglio uno interno in vetro o meglio ancora in plastica per la sicurezza...perche quelli invetro alcuni sono moltofragili....opta per uno in polimeri di plastica cosi sei sicura....ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Mi accodo a quelli che ti consigliano l'interno in polimero plastico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rex85 10 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 discussione un po' vecchia, ma mi accodo anch'io alla domanda se è meglio esterno o interno..finora non ho visto motivazioni sul perchè sia meglio l'una o l'altra scelta.. Domanda per quelli che hanno il riscaldatore esterno: il riscaldatore è sempre in funzione oppure ogni tanto si spegne quando raggiunge la temperatura? inoltre, se scalda solo l'acqua in uscita dal filtro non c'è il rischio che poi una volta arrivata in acquario si raffreddi subito? e quindi il riscaldatore resta sempre acceso perchè non riesce a starci dietro e scaldare tutto? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Quelli in polimero sono abbastanza sicuri. I riscaldatori esterni introducono un ulteriore punto debole nel circuito filtrante. Con l'80% delle specie comunemente allevate non servono riscaldatori. Praticamente servono con le Baby e con le specie africane e sudamericane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 quali sono le tarta a cui non serve il riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts