Jump to content

Neon

Dani1987db

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma volevo mettere i neon uva/b alle mie piccole tarte.....guardando su internet ho visto che ci sono t5 e t8...che vuol dire?per la mia vasca 60x30 che mi consigliate?quanto lunghi?pensavo a un 5%uvb e 30%uva va bene?

grazie mille a tutti.....

L'arcadia mi hanno detto che è ottimo...fatti un giro in internet...io purtroppo di neon non sono molto informato ma se non ricordo male Dedekind o Viper parlavano bene delgi Arcadia!:good:

I T5 uvb sono praticamente introvabili in italia quindi ti consiglio vivamente un portaneon per dei T8 con dei tubi da 18W o 15W oppure una lampada compatta uvb.

mi sono fatto un'idea delle differenze tra le lampade compatte e i neon e credo sia meglio il noen(parere puramente personale)il problema è trovare una plafoniera...o meglio trovarla accessibile economicamente!!!!!consigli?

Beh accessibili economicamente se ne trovano, solo che devi girare un pò e farti un'idea!

Dipende pure da quanto vuoi spendere tu...trovi anche le cuffie per il neon però rimane il neon nudo e crudo, magari vedi un pò tu dopo come creare un riflettore!:giggle:

a me non preoccupa creare il riflettore quanto invece l'attacco all'acquario.....mi piacerebbe prendere delle plafoniere a pinza....sapete dove posso trovarle?mandatemi dei link perfavore...........

i portaneon a pinza si trovano facilmente nei garden (tipo giardineria o viridea, che sono fuori mano per te, dani) costano 30 e qualcosa euro la pinza con l'attacco e idem per il trasformatore.

ci sono anche i riflettori, mi sembra 9/10 euro

o magari prova nei grossi centri commerciali oppure nei negozi di fai da te (brico e soci vari)

Allora compra una COMPATTA con un portlampada snodabile, li trovi entrambi, forse il portalampada ci metti un pò di più ma lo trovi!:act-up:

Grazie mille......il mio problema è che ho le sponde laterali della vasca inclinate e non posso mettere le normale plafoniere a ponte.....consigli?

hai le sponde come lemie...che quando ho fatto fare l'acquario non ci avevo pensato....ma se prendi due "L" quelle da falegname per fissare gli angoli in legno con i buchi le pieghi a forma di u molto stretta...la usi come gancio da appoggiare al bordo dell'acquario....come ho tatto io...poi per la spot ci sono i porta lampada da muro inclinabili e orientabili....e se l'acquario ha un muro vicino lo usi per lo spot...facendo un buchino con il trapano....e un tassellino del 6 mm e fissi la spot....piu o meno capito come???

Grazie mille per il consiglio che credo di aver capito come funziona ma non ne sono troppo sicuro.....potresti postarmi qualche foto almeno controllo?quando puoi....con calma....grazieeeeeeeeeeee