Faly 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Ciao Ragazzi, per la mia tartaruga è indicato l'osso di seppia? per il momento gli stò solo dando dei cibi ricchi di calcio senza esagerare, che dite gli posso dare l'osso di seppia? Vi ricordo che è una tartaruga di terra ma non ne conosco la specie perchè l'ho da circa un mese e mezzo (ho qualche foto ma solo nei miei album del profilo) Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 l'osso di seppia lasciato a disposizione va bene per tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 non credo che esistano tartarughe che non possano mangiarlo(le mie preferiscono quello puzzolente preso in pescheria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 Anche la mia tartaruga Rughis ne è ghiotta... e ho letto da diverse fonti che le fa benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
VirtualPoint 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 a me ogni tanto la sgranocchia...va bene per tutte le tarta non ti preoccupare Link to comment Share on other sites More sharing options...
mafi 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 io gliel'ho meso dentro ma non lo calcola minimamente T.T Link to comment Share on other sites More sharing options...
martina1989 10 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 la mia tarta l'osso di seppia nn se lo fila minimamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faly 10 Posted November 21, 2008 Author Share Posted November 21, 2008 pure il mio... l'ha annusato qualche volta ma niente di che... credo che non lo mangerà... che dite se glielo sbriciolo sulla verdura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rugantino 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Le mie piccoline non lo degnano se messo dentro il terrrario ma grattugiato sulla verdura lo mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 L'osso di seppia fa bene e si può dare sia intero che sbriciolato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tabatha 10 Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Tiro su questa discussione senza aprirne un'altra. Consiglio: Ho una moltitudine di ossi di seppia che ho preso in pescheria quando ho acquistato le seppie. Le mie piccole ci giocano e li grattano con il musino, quindi penso gradiscano. Posso conservarli in freezer senza gettarli via o è meglio comprarne altri? (magari di meno stavolta). Adesso sono in frigo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Non c'è bisogno di metterli in frigo. Si seccano e si conservano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tabatha 10 Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Tks minotti! Provvedo subito!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Non c'è bisogno di metterli in frigo. Si seccano e si conservano. Io li metto nelle bustine per conservare gli alimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted February 2, 2009 Share Posted February 2, 2009 far seccare bene al sole (dato il clima attuale meglio far fare il giro finale nel locale caldaia) Dopo di che si conservano anche per anni. p.s. lavare in acqua corrente prima di metterle a seccare. altrimenti le mosche ci si fiondano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts