Jump to content

Tarta ferita

daromigi

Recommended Posts

Aiuto, non ho fatto in tempo a finire il recinto x le mie tartarughine, sono tornata dal lavoro e ho trovato una piccola fuori dal recinto nel giardino con del sangue ed un pezzetto di carapace rotto. Che pena!!! L'ho subito rimessa in una scatola ma deve essere molto spaventata perchè tiene sempre dentro la testolina. Il carapace si ricostruisce? E' così molle......Non so quale animale possa averla ferita... Io non capisco più nulla, devono stare chiuse anche dall'alto con una rete? Mi sembrava esagerato e ho solo recintato lungo il perimetro... Help!! Se potete mi mandate qualche foto di come avete costruito i vostri recinti?

si in effetti devono stare protette anche sopra, specie le baby. molto probabilmente l'hga presa un uccello a cui poi è caduta...

io le mie le tengo in un terrario fuori, altro non so dirti.

se la ferita non è molto profonda dovrebbe ricostruirsi il carapace, ma la devi portare assolutamente dal vet perchè solo lui ti può aiutare. la deve disinfettare, e credo anche farle una iniezione di antibiotico e riparare la lesione. non ne sono sicura xkè io ho solo 2 baby da poco quindi nn mi è mai capitata una cosa del genere, ma credo funzioni così. cmq aspetta i più esperti... auguri per la piccola!

ciao daromigi..

non sono una grande esperta ma ho visto che tutti dispongo una

rete anche sul cielo del terrario per evitare che le attacchino...

io le ho in casa quindi non posso aiutarti di puù ma nelle varie discussioni trovi qualche foto,

mi dispiace per la piccina anche perchè credo che dopo tutto l'impegno x crere l'habitat questa non ti ci voleva

Aiuto, non ho fatto in tempo a finire il recinto x le mie tartarughine, sono tornata dal lavoro e ho trovato una piccola fuori dal recinto nel giardino con del sangue ed un pezzetto di carapace rotto. Che pena!!! L'ho subito rimessa in una scatola ma deve essere molto spaventata perchè tiene sempre dentro la testolina. Il carapace si ricostruisce? E' così molle......Non so quale animale possa averla ferita... Io non capisco più nulla, devono stare chiuse anche dall'alto con una rete? Mi sembrava esagerato e ho solo recintato lungo il perimetro... Help!! Se potete mi mandate qualche foto di come avete costruito i vostri recinti?

la scatola per il momento chiudila con un gambaletto (la calza)..se le mosche finiscono nella ferita sono guai! io ho il recinto esterno..ora cerco il link così lo vedi e leggi la recensione. si, comunque la rete a maglie fini si mette anche sopra..

per il carapace dovresti portarla da un veterinario..

Il mio speedy si è buttato dal secondo piano e si è spaccato il carapace, il mio vet. l'ha "Incerottato" perchè il carapace si salda da solo e da come mi ha detto giorni fà che con il passar del tempo ritorna anche con le sue sagome originali. Quindi ti consiglio di portarlo da un veter. per vedere se ha ferite interne. Ciaooo facci sapere come và