Jump to content

testudo horsfieldii

eis

Recommended Posts

Salve a tutti.. sabato vado a prendere una coppia di hor da due proprietari differenti.. La femmina ha circa 6 anni e sta con il proprietario da quando ne aveva due.. ha sempre vissuto in terrario e mai fatto il letargo.. il maschio stessa età con il prorietario da quando aveva un anno e non ha mai fatto il letargo neanche lui sempre stato in terrario anche lui. io sono zona torino. NOn ho esperienza di hor ho solo avuto hh ed hb! come alimentazione so che è la stessa. Per questo anno vorrei continuare a tenerle sveglie visto che sarebbe il primo letargo per entrambe e a tutt'oggi sono nel terrario.. volevo chiedervi come devo fare il substrato nel terrario. va bene la terra? o faccio terra misto sabbia? quanti gradi deve avere il terrario? quando potrò metterle in giardino in primavera? quanti gradi dovranno esserci fuori? avete dei consigli sul recinto? scusate se vi bombardo di domande ma parto dall' abc purtroppo..

.. La femmina ha circa 6 anni e sta con il proprietario da quando ne aveva due.. ha sempre vissuto in terrario e mai fatto il letargo.. il maschio stessa età con il prorietario da quando aveva un anno e non ha mai fatto il letargo neanche lui sempre stato in terrario anche lui.

ciao! :bulgy-eyes: in sei anni non hanno fatto neanche un letargo??:tremble::hypnotized:

è brutto da dire, ma ti consiglio di informarti bene sulla loro salute prima di prenderle...6 anni senza letargo purtroppo è grave.

Anche se, dal momento che ti stai informando, con te credo che starebbero meglio..

purtroppo per il terrario non so aiutarti molto perchè io non lo uso..magari potresti portarle dal veterinario esperto in rettili e in base a ciò che ti dice puoi farle letargare fra un mesetto..un letargo controllato e organizzato gradualmente..

entrambi credevano che le hor non facessero il letargo.. purtroppo mi sa che è una convinzione comune...