Jump to content

Che succede alle mie tartarughe?

Brustov

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita del forum e anche di tartarughe, però mi hanno sempre colpito e così un mese fa ne ho comprate due dopo che in tutta l'estate ho approntato l'acquario seguendo molto anche i vostri post... Detto ciò, volevo sapere se sapevate dirmi cos'erano quelle macchie opache che si sono formate sulla parte vertebrale del carapace, quella nella foto è la tartaruga che che più manifesta il problema, l'altra ha sono una macchiolina più piccola... La corazza è dura e nelle altre parti è lucida, la loro timidezza e vitalità, come l'appetito sono invariate... Sapete cosa può essere e cosa devo fare?

non vedo foto,comunque le mie sembrano opache sugli scuti quando fanno la muta,perchè si formano delle bolle d'aria sotto quelli vecchi,comunque sarebbe meglio vedere una foto

infatti dalla foto non si capisce granchè ma da come descrivi penso anche io che sia muta. prova a schiacciare delicatamente la parte opaca, se è muta si sarà formata una bolla d'aria sotto e non fare altro, lasciala così, ci pensa la natura ;)

Se fosse calcare , cerca di far decantare l'acqua o addolcirla .

Grazie mille, in effetti erano troppo vitali per stare male... adesso gli rimetto tute le pietre che per paura le avevevo tolto. grazie e ciao... Cmq sono davvero ***** a non riuscire a mettere una foto decente, scusate

ImageShack - Hosting :: cimg2341kj2.jpg

Edited by Brustov
ecco la foto grande nel link, allora non sono così *****, ciao