Faly 10 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 ragazzi a 20 giorni di distanza... posso dire che Speedy è in ripresa alla grande. Dopo la caduta e il ritrovamento ha fatto 2 giorni di sonno profondo per via dello stress per il ricongiungimento del carapace e della nottata trascorsa al freddo, e per 8 giorni non ha evacquato per nulla (ne feci ne urine). Allora ho incominciato a preoccuparmi di brutto fino a quando non ha bevuto da un tappo di una bottiglia (acqua Lete) ben mezzo bicchiere d'acqua... da li è iniziato il valzer della cagarella. A dire il vero ho notato che non si sentiva bene ma poi quando si è liberato il pancino ha ripreso la vita di sempre. Le funzioni renali sono funzionanti e senza tracce di Sangue, lo stesso per le feci (tutto da esami dal veterinario). Ora fà ancora fatica a camminare ma credo che sia la grossa fasciatura che ha sotto al piastrone, però posso dirvi che ha ripreso a scalare alla grande; infatti ieri si è arrampicato sulle mie scarpe ed ha passato tutta la mattinata sopra (io credo che abbia sentito il prufumo della terra dei campi da tennis di dove lavoro, quindi è segno che ne sente la mancanza). E' da molto che non corre sulla terra per via delle spaccature che ci sono, il sangue si è fermato ma non del tutto perchè ci sono ancora lesioni che fanno fatica a saldarsi. Il carapace si stà saldando quindi è un buon segno. Il letargo non ci può andare fino alla metà di dicembre, dopo di che si deciderà in seguito. Scusate se mi sono dilungato molto ma VOGLIO RINGRAZIARVI A TUTTI PER AVERMI AIUTATO IN UN MOMENTO PER ME DIFFICILE. GRAZIE DI VERO CUORE PER TUTTI I CONSIGLI CHE MI AVETE DATO. A breve metterò nuove foto nella mi pagina personale, e quando lo farò sarò felice di avvertirvi. Ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
saatine 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 sono contenta:)è sempre bellissimo sentire di tartarughe che si riprendono;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 ...bè,la maggior parte delle volte hanno bisogno di amore....complimenti :)...e imbocca a lupo,sia a te che alla tua tarta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 mi fa piacere sentire che adesso sta bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts