Jump to content

Bollettino medico di speedy

Faly

Recommended Posts

ragazzi a 20 giorni di distanza... posso dire che Speedy è in ripresa alla grande.

Dopo la caduta e il ritrovamento ha fatto 2 giorni di sonno profondo per via dello stress per il ricongiungimento del carapace e della nottata trascorsa al freddo, e per 8 giorni non ha evacquato per nulla (ne feci ne urine). Allora ho incominciato a preoccuparmi di brutto fino a quando non ha bevuto da un tappo di una bottiglia (acqua Lete) ben mezzo bicchiere d'acqua... da li è iniziato il valzer della cagarella. A dire il vero ho notato che non si sentiva bene ma poi quando si è liberato il pancino ha ripreso la vita di sempre.

Le funzioni renali sono funzionanti e senza tracce di Sangue, lo stesso per le feci (tutto da esami dal veterinario).

Ora fà ancora fatica a camminare ma credo che sia la grossa fasciatura che ha sotto al piastrone, però posso dirvi che ha ripreso a scalare alla grande; infatti ieri si è arrampicato sulle mie scarpe ed ha passato tutta la mattinata sopra (io credo che abbia sentito il prufumo della terra dei campi da tennis di dove lavoro, quindi è segno che ne sente la mancanza).

E' da molto che non corre sulla terra per via delle spaccature che ci sono, il sangue si è fermato ma non del tutto perchè ci sono ancora lesioni che fanno fatica a saldarsi.

Il carapace si stà saldando quindi è un buon segno.

Il letargo non ci può andare fino alla metà di dicembre, dopo di che si deciderà in seguito.

Scusate se mi sono dilungato molto ma VOGLIO RINGRAZIARVI A TUTTI PER AVERMI AIUTATO IN UN MOMENTO PER ME DIFFICILE. GRAZIE DI VERO CUORE PER TUTTI I CONSIGLI CHE MI AVETE DATO.

A breve metterò nuove foto nella mi pagina personale, e quando lo farò sarò felice di avvertirvi.

Ciaoooo

...bè,la maggior parte delle volte hanno bisogno di amore....complimenti :):):)...e imbocca a lupo,sia a te che alla tua tarta :D