mettwy83 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Ciao a tutti. come ho gia detto nel titolo mi serve un piccolo vostro parere sul filtro...Ho provato a fare un po di ricerche nel forum ma non ho trovato risposta... Il filtro e un eden501 messo a maturare il 17/10 con cannolicchi e spugna che escono nel filtro lo messo in un bidone tagliato con dell acqua della tarta(senza tarta) e acqua declorata ho aggiunto anche un po d'acqua dei pesci rossi datami da un mio amico ovviamente sporca 6 gg dopo...adesso mi chiedo e normale che ho questi valori provati con le strisce 5 in 1 JBL!!! 24 ore dopo:NO3 100 /NO2 0 /GH21 /KH 15 /PH7.6 8 gg dopo : 100 0 21 6 7.6 oggi 15gg : 100 5 21 10 7.6 E quando dovrebbe essere il valore ottimale??? se ho sbagliato qualcosa ditemelo non esitate.. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 I nitriti sono aumentati subito dopo che hai messo l'acqua sporca? A regola dovrebbero sparire e trasformarsi in nitrati. E dovrebbero fa salire il pH. Invece è normale che KH e GH salgano perchè per l'evaporazione diminuisce l'acqua ma i sali aumentano. Probabilmente è proprio un problema di evaporazione. Controlla il livello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted October 31, 2008 Author Share Posted October 31, 2008 I nitriti sono aumentati subito dopo che hai messo l'acqua sporca? no sono aumentati dopo perche il 25 dopo 8 gg ho fatto il test ed era come il primo il livello non e calato e quasi come prima..oggi ho notato la differenza di no2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 il filtro è in fase di maturazione? se si fai rabbocchi con acqua sporca.... perche se gli NO2 salgono non è bene.... il filtro sta colassando o i batteri si mangiano tra di loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted November 2, 2008 Author Share Posted November 2, 2008 ho fatto un rabocco di acqua sporca ma non e cambiato nulla...tutto come prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Come prima cosa direi che non va. Com'è caricato il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted November 2, 2008 Author Share Posted November 2, 2008 nell ordine come messi cannolicchi e spugna..messo a maturare il 17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts