Bulsara 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Buonasera, mi serve un consiglio urgente. La mia tartaruga, una graptemys di circa 1 anno credo abbia qualche problema con gli organi genitali. Vi elenco ciò che è successo: ieri: 1) Fuoriuscita copiosa degli organi genitali per qualche minuto con relativo rientro. 2) Leggera inappetenza. oggi: 1)inappetenza 2)fuoriuscita di qualche filo di sangue 3)feci miste a sangue 4) cloaca leggermente aperta (pochi millimetri) Sono passato dal veterinario vicino casa ma ha detto che lui non si occupa di rettili In attesa di chiamare domani un altro veterinario, voi cosa mi consigliate di fare? Un bagnetto ocn acqua e camomilla? L'applicazione di un detergente intimo neutro? Bactrim? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 E' facile che vada a posto da solo. Tieni l'acqua pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bulsara 10 Posted October 31, 2008 Author Share Posted October 31, 2008 per l'acqua oggi ho fatto un cambio di circa il 15% (su 80litri). Per il resto credi che un bagnetto in acqua tiepida con thè/camomilla possa essere utile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 con la camomilla proprio no, al massimo il the che è un blandissimo antinfiammatorio fai come dire paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 si si col thè il bagnetto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 e ovviamente detergente intimo no è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane 10 Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Si vero bibbi!!altrimenti la fai morire la tartarughina!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts