Jump to content

Totalmente inesperta

daromigi

Recommended Posts

Da poche ore mi hanno regalato due piccole tartarughine. Non so a quale specie appartengano nè di quale sesso siano.Appena riuscirò a capire come si inviano le foto ve le manderò in modo che possiate aiutarmi. Ora però ho la necessità urgente di conoscere da voi quali siano le prime cure per le nostre piccole amiche, soprattutto la loro sistemazione, eventuale letargo, etc.... Sono proprio piccole, pesano solo 20 gr!:smilea:Grazie a tutti!!

Daromigi!! se sono di terra gli devi costruire un recinto all'esterno con una casettina per il riparo piena di foglie secche o paglia dove passeranno il letargo.

Poi postaci qualche foto e ti aiuteremo a capire che specie sono!!!

Ciao ciao

è importante sapere intanto se sono terrestri o acquatiche, prova a dare un'occhiata alle foto sul portale e cerca di capire come sono. di solito quelle acquatiche quando sono così piccole sono molto verdi... appena riesci a mettere le foto potremo aiutarti meglio.

Sono di terra!!Bibbi 75 assolutamente come la prima foto. Ma così piccole vanno in letargo? Aiuto!! Non vorrei farle soffrire! Tutti i vostri consigli sono più che accetti!

Dimenticavo: ho un giardino e pensavo di metterle lì visto che c'è ibiscus, trifoglio, etc, ma ho un po' paura per via del mio cane. Potrebbe toccarle? Scusate per i troppi quesiti....

Si vanno in letargo

Si, il cane può ferirle o ucciderle.

Per ora nn puoi metterle libere in giardino, devi creare un recinto o un terrario esterno (controlla l'apposita sezione) e mettere una rete fitta anti topi/uccelli.

Metti le foto della tarta intanto

qoto Bibbi, serve una protezione adeguata così sono molto vulnerabili a diversi fattori. il letargo l possono fare basta creargli una zona apposita, cioè controlla che dove farai il recinto non sia una zona soggetta per esempio a ristagno dell'acqua. per quest'anno puoi fargli un recintino piccolino poi l'anno prossimo glielo poresti allargare. acqua sempre a disposizione.

vai sul sito imageshack li troverai una casella con a fianco la scritta ''sfoglia''...tu clicchi e carichi l iammgine dal tuo computer...poi clicchi sulla scritta ''host it''..attendi che elabori l immagini (passeranno alcuni minuti)..poi ti apparirà una nuova pagina dove troverai diverse caselle con i vari url...ma tu devi andare in basso propio a fine pagina dove c e scritto ''+ Show Advanced Linking'' clicchi e sotto ti apparira l url che dovrai copiare per poi andarlo a incollare nell url della casella di inserimento immagini del nostro portale..