Jump to content

aiuto tarta alimentazione e letargo...

bechbein

Recommended Posts

salva raga

quest anno ho deciso di far fare alle mie tarta il letargo e quindi come suggerito da molti utenti sto facendo fare un mesetto di digiuno ( anche perche nn mangiano + gia da se).

una delle mie tarta mi sto accorgendo che sta perdendo peso piu delle altre.

mi devo preoccupare??? cosa devo fare???

un altra cosa quando vanno in letargo devono stare al buio totale?? perche avrei intenzione di metterle in cantina ma li in pratica ce sempre buio buio praticamente sempre!!!

e come mi faccio ad accorgere quandodevo portarle li??

grazie tante

Hai monitorato le temperature della cantina? Se non sta costantemente tra i 4 e gli 8° non ti conviene far fare il letargo.

Quando hai cominciato il digiuno? Cosa mangiavano prima? Sono in salute? Quanto sono grandi?

devi metterle in una cassa abbastanza spaziosa con substrato adatto al letargo che funga da terrario ma all' esterno. Quando le tartarughe si interreranno porterai la cassa con le tarrughe nella cantina

la temperatura lo controllata l' anno scorso e d e nei parametri

da mangiare gli davo gammarus pesci vivi gamberi e cicoria o tarassaco

sono in salutissima tutte e tre pero questa a perso un po + peso

il digiuno lo hanno iniziato a fare quasi spontaneamente all'inizio di ottobre.....infatti provavo a dargli qualcosa ma nn riuscivano mai a finire tutto