bechbein 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 salva raga quest anno ho deciso di far fare alle mie tarta il letargo e quindi come suggerito da molti utenti sto facendo fare un mesetto di digiuno ( anche perche nn mangiano + gia da se). una delle mie tarta mi sto accorgendo che sta perdendo peso piu delle altre. mi devo preoccupare??? cosa devo fare??? un altra cosa quando vanno in letargo devono stare al buio totale?? perche avrei intenzione di metterle in cantina ma li in pratica ce sempre buio buio praticamente sempre!!! e come mi faccio ad accorgere quandodevo portarle li?? grazie tante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Hai monitorato le temperature della cantina? Se non sta costantemente tra i 4 e gli 8° non ti conviene far fare il letargo. Quando hai cominciato il digiuno? Cosa mangiavano prima? Sono in salute? Quanto sono grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 devi metterle in una cassa abbastanza spaziosa con substrato adatto al letargo che funga da terrario ma all' esterno. Quando le tartarughe si interreranno porterai la cassa con le tarrughe nella cantina Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 la temperatura lo controllata l' anno scorso e d e nei parametri da mangiare gli davo gammarus pesci vivi gamberi e cicoria o tarassaco sono in salutissima tutte e tre pero questa a perso un po + peso il digiuno lo hanno iniziato a fare quasi spontaneamente all'inizio di ottobre.....infatti provavo a dargli qualcosa ma nn riuscivano mai a finire tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 BlackDevil la mie sono d acqua e nn di terra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted October 31, 2008 Author Share Posted October 31, 2008 allora qualcuno sa e normale o no?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted October 31, 2008 Author Share Posted October 31, 2008 ce qualcuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts