kiara..98 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 come mai la tarta di mia zia ha 2 anni e mezzo ed è una pallina confronto alle mie di un anno??? BOOOOOOOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 pesa di meno e sembra malto ma molto + piccola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 al 90% puo essere il modo in cui è stata allevata, cioè l'alimentazione, l'esposizione al sole ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 non tutte le tarte crescono alla stessa maniera. io ho 2 hermanni fratelli che sono nati stesso giorno ma pesano diversi, come pure le baby hermanni una sembra grandina e l'altra ancora piccolissima. mangia? è vispa? se si, nn c'è da preoccuparsi. mentre se nn mangia, e nn è vispa un giro dal veterinario lo farei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 quoto la signorina arwen, se non mangia e non è attiva è un problema, quanto misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Dovresti indicarci peso e misura, comunque alcune tarte si mantengono più leggere di altre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Se la piccina sta bene la differenza può riguardare il letargo...se la piccola li ha fatti e la tua no è questo il motivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 non tutte le tarte crescono alla stessa maniera. io ho 2 hermanni fratelli che sono nati stesso giorno ma pesano diversi, come pure le baby hermanni una sembra grandina e l'altra ancora piccolissima. mangia? è vispa? se si, nn c'è da preoccuparsi. mentre se nn mangia, e nn è vispa un giro dal veterinario lo farei. sn andata a napoli da mia zia a fine agosto e dormiva sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 Dovresti indicarci peso e misura, comunque alcune tarte si mantengono più leggere di altre... nn credo sia facile mia zia abita a napoli cmq credo pesi 00.30KG e 4cmx10 ipotesi nn credo siano giuste le mie ipotesi:bulgy-eyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 (edited) sn andata a napoli da mia zia a fine agosto e dormiva sempre dunque: 1. dipende da dove la teneva(balcone, giardino, terrario all'aperto...), insomma luoghi adatti a tarte terrestri. 2. col caldo le tarte tendono a nascondersi o ad interrarsi addirittura, specie nelle ore +calde in estate. 3. se nn era MAI vispa, c'è qlk che nn va. Solitamente le tarte in agosto, ti parlo di esperienza personale, la mattina escono col fresco, mangiano e poi si rintanano nelle ore +calde per riuscire poi qnd il sole è meno forte. Tu l'hai vista sempre "moscia" quella tarta? Se si magari consiglia a tua zia(nn ho capito se è sua), di portarla da un vet specializzato per rettili. Ci sta che magari sia una cosa da niente, come ci sta che forse abbia qlk che nn và, che prima viene capito e prima è possibile risolvere. tienici aggiornati:turtle: Edited October 30, 2008 by Arwen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Se la piccina sta bene la differenza può riguardare il letargo...se la piccola li ha fatti e la tua no è questo il motivo... Quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 quoto, infatti le tarte che fanno regolarmente letargo, crescono più lentamente che una che non l'ha fatto. La tua ha saltato qualche letargo?. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts