Jump to content

sapete dirmi i mesi in cui si va in letargo??

Recommended Posts

Ciao!

L'inizio del letargo dipende dalla regione, al sud comincia molto dopo...comunque il veterinario mi ha detto che le tarte vanno in letargo quando la temperatura è costante sotto i 10°C. Il risveglio avviene in primavera, quando le temparature si rialzano e il sole scalda la terra, mediamente a marzo ma anche qui dipende dalla regione...in generale ho letto che il letargo non deve superare le 20 settimane.

In bocca al lupo!

Tutto dipende dalle temperature, cmq come ti ha detto laika sotto i 10 gradi vanno in letargo.

la mia prima esperienza con la mia prima tarta di circa 10 anni fa, era la seguente:

lei andava sotto terra a fine ottobre e la rivedevo i primi di marzo.

ora le temperature sono un pò cambiate, cmq tutto dipende anche se le hai in giardino o in terrario su un balcone.

salve ragazzi mi sapete dire i mesi in cui vanno in letargo le tartarughe?? e quanto ci restano approsimativamente!!!

a capoterra, in stagioni normali, probabilmente da capodanno fino ad inizio marzo se non sono esposte al sole, ovviamente.

Possono pero' uscire fuori ad ogni sciroccata. (= maggiore consumo di energia)

Per cosa ti serve l'info?