Jump to content

sapete dirmi di che razza e la mia ruga???

federica875

Recommended Posts

salve a tutti sono nuova e possiedo diverse tartarughe tutte della stessa specie perchè come gusci sono uguali... comunque non so che razza sia vi posto le foto dell'ultima arrivata sapete dirmi di che razza e e alcune info generiche???

grazie!!:act-up:

248.jpg

http://i33.tinypic.com/ekkrpd.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/5972/800pxpeloponnesicaconfrsu8.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/800pxpeloponnesicaconfrsu8.jpg/1/w800.png

queste sono immagini prese da Wikipedia, è una testudo hermanni hermanni peloponnesiaca,

che dite? può essere lei? le 2 bande nere sul piastrone coinciderebbero. le bande nere nelle thh sono espanse, ma non del tutto attaccate come in qst tarta, poi il colore troppo scuro è atipico delle thh

Visto che sei in Sardegna credo che si tratti di una hermanni sarda, a meno che non provenga da altre parti del mondo, ma se è allevata in Sardegna da genitori trovati in Sardegna non ci sono quasi dubbi.

Io ho delle hermanni scure come la tua e altre molto più gialline.

Attenta visto che la tua zona è stata soggetta ad alluvioni, tienile in un recinto un pò elevato o che non rischi di diventare una pozzanghera ;)

Visto che sei in Sardegna credo che si tratti di una hermanni sarda, a meno che non provenga da altre parti del mondo, ma se è allevata in Sardegna da genitori trovati in Sardegna non ci sono quasi dubbi.

Io ho delle hermanni scure come la tua e altre molto più gialline.

Attenta visto che la tua zona è stata soggetta ad alluvioni, tienile in un recinto un pò elevato o che non rischi di diventare una pozzanghera ;)

quoto!!!

anche secondo me è hermanni hermanni sarda.

.................................................. Anche in Sicilia ce ne sono di scurissime, la sardegna non ha (secondo me) solo thh scure, basta guardare su internet .. ed anche in altre regioni se ne trovano di scurissime.

Bisognerebbe conoscere l'albero genealogico ... visto che un mio amico on line ne ha di siciliane con tanto di mamme e nonne...tutte scure!!!!

Bisognerebbe forse risalire ancora di più, considerando sempre che nel tempo dei tempi le tartarughe venivano importate in Italia da altri Paesi. Le testudo hermanni hermanni sono una specie.... che poi siano siciliane, sarde, campane...non fa specie a se stante.