Lor_ 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Mi kiedevo... è possibile costruire una vasca x la tartaruga in legno x poi rivestirla all' interno con un telo cm x i laghetti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Credo di si anche forse dovresti prima impermeabilizzare il legno... Sinceramente non sono molto ferrato in materia...magari qualcuno ne sa più di me...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor_ 10 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 Il telo servirebbe proprio a nn far andare l'acqua sul legno nn facendola passare quindi nn credo bisogni impermeabilizzarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Giusta osservazione, io l'ho letto da qualche parte il fatto di impermeabilizzare il legno prima...ora però non ricordo, comunque magari potrebbe essere una sicurezza in più...nel caso in cui forse c'è la possibilità di infiltrazione dall'esterno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani1987db 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Secondo me è un progetto bello ma difficile....non impossibile ma difficile. Insomma è un bel giramento di scatole!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solenero 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 sinceramente non capisco il senso....a cosa servirebbe farlo in legno?mi hai fatto incuriosire, ci spieghi come t'è venuta questa idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor_ 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 sinceramente non capisco il senso....a cosa servirebbe farlo in legno?mi hai fatto incuriosire, ci spieghi come t'è venuta questa idea? Bè pensando in ke altro modo avrei potuto farlo oltre ke con il vetro mi è venuto in mente ke potevo farlo in legno. Ma se quindi fosse possibile farlo dovrei usare cm telo 1 particolare e andrebbe bene anke 1 qualsiasi telo di plastica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 (edited) Bè pensando in ke altro modo avrei potuto farlo oltre ke con il vetro mi è venuto in mente ke potevo farlo in legno. Ma se quindi fosse possibile farlo dovrei usare cm telo 1 particolare e andrebbe bene anke 1 qualsiasi telo di plastica? sinceramente...di legno mi pare molto difficile...il vetro lo si usa anche per il fatto che è molto piu comodo per la pulizia e tutto il resto e piu igenico....pero se proprio lo vuoi di legno....l'acqua non deve andare a contatto con il legno in quanto con il tempo anche se trattato potrebbe marcire e lasciare andare sostanze nell'acqua.....in piu il telo deve essese resistente....perche le tarte scavano di continuo...ponendo il problema che se si fora....sono c***i....quindi ti consiglio un telo molto resistente e spesso.....pero spiegaco meglio come ti piacerebbe farlo.....(tutto è possibile,nulla è impossibile) ciao ciao daniele Edited October 30, 2008 by daniele88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor_ 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 sinceramente...di legno mi pare molto difficile...pero spiegaco meglio come ti piacerebbe farlo.....(tutto è possibile,nulla è impossibile) ciao ciao daniele Non credo sia poi così difficile.Dovrei solo comprare o costruirmi una cassa in legno e poi fissare alle pareti un telo di plastica per non far passare l'acqua. Credo possa essere + facile da realizzare di quello in vetro e anke + facile da trasportare nel caso in cui bisogna spostarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 quanto grande la devi fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor_ 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 quanto grande la devi fare? Grande abbastanza da nn doverlo cambiare più. quindi almeno 100x50x50 se non di +. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 secondo me la puoi fare benissimo! ti costa molto poco,non si vede il calcare sul vetro. e secondo me le tarte apprezzano perchè si sentono più protette e non si sentono + come in una vetrina...però se lo devi tenere in casa non sarà il massimo come estetica! il difficile sarà fissare il telo perchè negli angoli si ammucchia e lo devi piegare fai una prova prima su uno scatolone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 secondo me la puoi fare benissimo! ti costa molto poco,non si vede il calcare sul vetro. e secondo me le tarte apprezzano perchè si sentono più protette e non si sentono + come in una vetrina... Che significa? Che chi ha le tarte in acquario le tarte si sentono come se fossero in vetrina?? Mi sembra eccessivo come concetto anzi se la vogliamo dire tutta è meglio il vetro perchè vedono oltre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 io ho l'acquaterrario in vetro come tutti e non ho intezione di modificare niente. però se i lati non fossero trasparenti loro si sentirebbero più protette e sopratutto tranquille. tanto l'esterno se vogliono lo vedono lo stesso da sopra l'isola! e poi il vetro non è una cosa naturale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 certo neanche il telo è naturale però non è trasparente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 (edited) Di naturale c'è solo il laghetto e se è costruito con la base in plastica allora dovremmo lasciarle in libertà le tarta, questa è la soluzione naturale al 100%. Per il fatto di sentirsi tranquille non è come dici tu, tempo fa fu aperto un post dove si parlava di quale fosse meglio tra la vasca IKEA e l'acquaterrario in vetro, tra le caratteristiche negative sia della vasca IKEA che degli alloggiamenti non trasparenti come il vetro c'era appunto quella che le tarte non vedono oltre e quindi si spaventano ed era una considerazione fatta da un Moderatore (ora non ricordo chi). Quindi è così, cioè l'opposto di quello che hai detto! Cito un messaggio di VIPER77 riguardo le vasche IKEA:"vero in parte mi spiego.... con il vetro vedono attraverso e non si spaventano per tutti i rumori... con una vasca di plastica sentono i rumori ma non vedono bene e si spaventano per ogni minimo... mentre con una vasca in plastica rivestiva come quella di gam è come avere un laghetto in casa... tutt'un'altro discorso rispetto alla sola vasca in plastica ;)" Eccolo era questo il post! Edited October 31, 2008 by God82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 se quello che hanno detto l'hanno provato di persona allora ci credo! io ho pensato cosi' perchè le tarte quando hanno paura si buttano subito in acqua per nascondersi, ma se c'è il vetro non si possono nascondere... per quello ho detto che se ci fossero le pareti chiuse si sentirebbero più tranquille. vabbè mi sbagliavo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 se quello che hanno detto l'hanno provato di persona allora ci credo! io ho pensato cosi' perchè le tarte quando hanno paura si buttano subito in acqua per nascondersi, ma se c'è il vetro non si possono nascondere... per quello ho detto che se ci fossero le pareti chiuse si sentirebbero più tranquille. vabbè mi sbagliavo! Innanzitutto desidero che non pensi che sono seccato...! Beh credo che la maggior parte di chi scrive lo faccia per esperienze personali...dico "credo" per le eccezioni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddysvx 10 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Innanzitutto desidero che non pensi che sono seccato...! bè sulla prima frase che hai scritto un po' lo pensavo! ma adesso ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor_ 10 Posted November 1, 2008 Author Share Posted November 1, 2008 Ma quindi alla fine conviene quiesta soluzione o la tarta potrebbe innervosirsi xkè nn vedrebbe all' esterno? Considerato ke anke il laghetto nn è trasparente eppure le tarte ci vivono tranquillamente. E poi cm già detto potrebbero vedere dall isola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Va bene...era solo una precisazione tra me e freddysvx:act-up: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor_ 10 Posted November 2, 2008 Author Share Posted November 2, 2008 Ok! grazie x i consigli:rofl2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Di niente figurati:rotfl:! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts