tysta 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 (edited) Ciao a tutti !!!!! Volevo farvi un paio di domande: 1- l'osso di seppia dove si compra? Vado in pescheria e compro una seppia giusto nn è lo stesso osso di seppia ke si da agli ucceli!! ? Poi ke faccio lo lascio a mollo nella vasca? 2- Le mie tarta sono grandi circa 4 cm da questo nn so dedurne l'età... ma mi kiedevo ...hanno bisogno di integratori vitaminici oltre alle vitamine assorbite attravverso la loro alimentazione ? Mi consigliate di andare direttamente al negoziante e farmi consigliare gli integratori da prendere ? Edited October 29, 2008 by tysta Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 allora per l'osso di seppia ve bene anche quello per i canarini...lo compri nei negozi di animali..oppure anche quello in pescheria va benissimo......per l'alimentazione: PESCE: · SEMPRE: latterini (o acquadelle), alborelle, triotti, alici, sardine, cefaletti, pesce ghiaccio, gambusie, pesce vivo (come gambusie e guppy) · A VOLTE: trota, salmone, naselli, pesce persico, merluzzo, platessa, e in generale tutto il pesce d’acqua dolce CROSTACEI E MOLLUSCHI: gamberetti d’acqua dolce, chiocciole e lumache VEGETALI: · SEMPRE: radicchio, indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua) · A VOLTE: lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia) INSETTI: camole della farina, lombrichi, grilli, larve di zanzara CARNE: Bianca (pollo, tacchino) o fegatini, con molta parsimonia (1 volta al mese) PELLET: Di ottima marca (2-3 volte a settimana le baby, 1 volta le adulte) OSSO DI SEPPIA: da lasciare nella vasca sempre a disposizione (importante per l’apporto di calcio) DA EVITARE: insaccati, farinacei e latticini - Le baby vanno alimentate tutti i giorni, mentre una volta raggiunte le dimensioni da adulte (10/13cm) si può iniziare il giorno di digiuno, per poi passare ad alimentare la tarta a giorni alterni (o ogni 2 giorni), preferibilmente al mattino - La quantità di cibo da somministrare è all’incirca uguale al volume della testa della tarta (quella è + o – la dimensione del loro stomaco) - Le Trachemys sono prettamente carnivore da piccole (ma è buona norma abituarle a mangiare anche vegetali da subito) e diventano onnivore in età adulta (quindi una volta adulte bisogna aumentare la quantità di vegetali) ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
tysta 10 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 Ciao grazie mille....tutto molto kiaro!!! e x le vitamine?...devo comprare degli integratori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Ciao grazie mille....tutto molto kiaro!!! e x le vitamine?...devo comprare degli integratori? si per quelli si...li trovi nei negozi di animali...comprali di una buona marca....ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tysta 10 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 scusate la mia ignoranza ma io nn conosco le marche adatte... sapete darmi un consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 ciao, io uso i prodotti della sera, secondo me sono una buona marca e vedo ke Maja li mangia volentieri. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 ciao, io uso i prodotti della sera, secondo me sono una buona marca e vedo ke Maja li mangia volentieri. ciao si va bene la sera.....io ho anche l'additivo per il ph e va benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tysta 10 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 ma questi integratori sarebbero i pellets? o sono un altra cosa.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 ma questi integratori sarebbero i pellets? o sono un altra cosa.? no no sono i pellets.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tysta 10 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 ok grazie milel !!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 ok grazie milel !!!!!!!!! di nulla è un piacere Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Io ne approfitto di questo spazio,per chiedere a che età le tartarughe possono iniziare a mangiare l'osso di seppia?Le mie avranno all'incira 3 mesi,è troppo presto vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Prova! Male non fa. E quelli per i canarini costano 0,25€. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 ma lo devo lasciare intero a galleggiare nell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 yes.......... sempre a disposizione... saranno loro a decidere quando iniziare a mangiarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
darondusky 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 bene grazie, buono a sapersi Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Ho seguito il vostro consiglio,sono uscito di casa e sono andato a prendere l'osso di seppia. Nell' acqua ne ho messo un po' non tanto,ma le mie tarta non lo considerano per niente. Aspettiamo,magari sono timide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts