Jump to content

bignonia


grimilde

Recommended Posts

Volevo sapere quanti fiori di bignonia è opportuno dare giornalmente alle mie tarta di 10 mesi , ne sono ghiottissime , quando metto i fiori nel terrario escono dalle loro "tane" e gnam-gnam, però ho paura che possa fargli male , naturalmente do loro anche altre verdure ( radicchio, cavolo, sedano,lattuga,zucchine, cocomero,mela, alternandole) ma i fiori li prediligono su tutto, fatemi sapere...grazie
Link to comment
Share on other sites


io eliminerei il cavolo e la zucchina...nn sono tartacibi..hanno un rapporto calcio fosoro molto sbilanciato...

 

il cocomero e la mela (come tutta la frutta) non più spesso di una volta a sett...anche 1 ogni 10 gg

 

radicchio ok e anche l'indivia è ok ..per le verdure prese dal verduraio.

 

dai in alternativa (anche alla lattuga che è un cibo "vuoto" ossia privo di nutrimento)...e sono dei grandi tartacibi (90% dell'alimentazione), tarassaco, cicoria, malva, piantaggine, passiflora (foglie e fiori) e borragine..

 

io i fiori glie ne do un paio un giorno si e uno no...meglio nn eccedere in nulla. Vediamo però se ci sono quantum + precisi.

Link to comment
Share on other sites

Per la bignonia adesso cerco.

 

Per il resto radicchio ok. Cavolo con moderazione in quanto gozzigeno, la lattuga non ha un rapporto calcio fosforo bilanciato, le zucchine sono troppo proteiche. Frutta al max ogni 10-15 giorni.

 

Ti suggerisco inoltre erbe spontanee (tarassaco, malva, plantaggine, ortica...), indivia e cicoria. Fiori di hibiscus e bignonia.

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

i fiori di bignonia io li dò anche 3/4 volte alla settimana ma mentre concordo con le ragazze che mi hanno preceduto sul dicorso delle erbe, mi trovo invece in disaccordo sul fatto di dare loro la frutta così raramente
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio delle informazioni, mi dispiace sapere che la frutta va data loro di rado, è un divertimento vederle quando si "gettano" sul cocomero, ma se deve creare loro dei problemi eviterò senz'altro , bacioni a tutti !
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.