Jump to content

cosa succede??

kira

Recommended Posts

ciao

ho 2 tartarughe hermanni di circa un anno..è una coppia...

da un pò d giorni le vedo k stanno sempr enella tana,a metà tra terra e superficie,sempre vicine come se volessero andar ein letargo...mangiano si...ma qst comportamento m sembra alquanto strano...le tmeperature qui nn sn eccessivamente alte parliamo di 32°...e poi le metto sempr ela fresco in modo tale ke nn prnedano trp sole...ma mi devo preoccupare??

Penso sia il caldo, se leggi gli altri post trovi diversi utenti col tuo stesso problema.

Crea diverse zone d'ombra dove possano ripararsi.

Quando le temperature sono eccessive il metabolismo rallente, sono animali a sangue freddo e si termoregolamentano con lo scambio esterno della temperatura ambientale.

Oltre alle one in ombra va dato loro la possibiltà o di interrarsi, la temperatura del terreno dopo pochi centimetri è più fresca oppure creare un rifugio fresco.

Per le mie ho fatto una tana seminterrata ricoperta di tegole e terriccio che innaffio regolarmente.

In questi giorni stanno sempre lì rintanate, escono solo al mattino per un bagno di sole e per mangiare.