Jump to content

acquario nuovo ARRIVATO!

onka79

Recommended Posts

è gigante...soprattutto altissimo..è 60cm..lo riempirò x 40cm..devo allestirlo..e devo cercare un modo x facilitare la salita della tarta visto ke avrà 40cm d'acqua sotto al zona emersa..e ancora non ho deciso se mettere ciottoli o sabbia sul fondo..l'acquario è li per terra vuoto..mercoledi parto e torno sabato..lunedi prossimo iniziano le ricerche x l'allestimento!

In questi giorni ho dato una smossa agli acquari.

Riescono tutte, anche la panzona, a salire sul sughero senza problemi.

Persino se galleggia non fissato.

Per pulire la sabbia basta "sventolare la manina" sopra.

La sporcizia affonda più lentamente dei granelli e resta sopra.

N.b. da fare rigorosamente a filtro spento, se no aspira tutto.

io devo resistere xè non metto la tarta in un posto nuovo e poi vado via 4 giorni...ho paura ke facia danni e si faccia male..

il sughero lo vorrò incstrare..se ci sale sopra la mia lo rovescia..

spero di trovare un pezzo adatto nei negozi..

naturalmente andrà al posto dell'altro togleindo il ripiano sotto e lo riempirò fino a 35-40cm di acqua..così nn mi preoccupo + che la tarta scappi...

Onka come mai l'acqua della vasca sullo sfondo è così gialla??

Complimenti per la nuova vasca, visto che è così alta secondo me puoi realizzare il doppio fondo come nella mia e non ti ruba spazio (5cm appena) così i riscaldatori li metti sul fondo della vasca fuori della portata della cicciona. Sopra la rete ci metti dei bei ciottoli di fiume lucidi e diventa uno spettacolo :)

è gialla xè il mangime lascia il giallo..non son mai riuscito a farla diventare bianca..xò non puzza x niente!

metterò i ciottoli ma niente doppio fondo..troppo lavoro e non saprei nemmeno se sono in grado..

la tarta spero sia al masimo della sua grandezza!!

lunedi o martedi inizia la ricerca del sughero grosso 45x45...

Ma che mangime usi?? io uso latterini e gamberi e non ho mai avuto l'acqua gialla, ora che mi ricordo una volta usai i bastoncini rossi della SERA effettivamente coloravano l'acqua per questo non li presi più.

Se preprio vuoi usare i pellet io ti consiglio il Reptomin della Tetra quello ti assicuro non colora l'acqua e come qualità è uno dei migliori, però sono dell'idea che è meglio il cibo fresco sicuramente molto più economico ;)

• 9 months later...

cavolo! ma la tarta è gigantesca!!! davvero ha solo 3 anni?

ke se magna??? :)

quanto misura?

ciao! e complimenti:)