Jump to content

Disinfettante per verdure: usarlo o no???

Rosacactus

Recommended Posts

Ragazzi, ieri ho trovato vicino alla recinzione di un vicino un cespuglione di tarassaco! Devo dire che era la prima volta che ne vedevo uno e somiglia in maniera spudorata al cicorione che mangiano noi! In ogni caso dove abito io ci sono tutti villini privati e c'è solo traffico locale, l'unico inconveniente sarebbero i cani ma la pianta era bella verde mentre le urine dei cani bruciano le piante per cui ho dedotto che potevo coglierla tranquillamente; nel dubbio però visto che a casa avevo un prodotto per lavare e disinfettare frutta e verdura, ho lavato le foglie che ho raccolto con quello. Naturalmente ho rispettato alla lettera le sitruzioni per l'uso (immersione per non oltre 3 minuti) e le ho risciacquate sotto acqua corrente ma pensate che posso usarli questi disinfettanti oppure è meglio evitare?? :eek4wd:

Alle tartarughe potrà fare male un antiparassitario ma non delle urine o peggio degli escrementi, sono animali a stretto contatto con il suolo ed abituati a batteri per noi patogeni.

Inoltre uno dei loro cibi preferiti sono gli escrementi e le carogne ...quindi lavare bene in caso di inquinanti o veleni ma non preoccuparsi più di tanto di quelle che per noi sono delle schifezze e per loro bocconcini prelibati.