Jump to content

Disinfettante per verdure: usarlo o no???


Rosacactus

Recommended Posts

Ragazzi, ieri ho trovato vicino alla recinzione di un vicino un cespuglione di tarassaco! Devo dire che era la prima volta che ne vedevo uno e somiglia in maniera spudorata al cicorione che mangiano noi! In ogni caso dove abito io ci sono tutti villini privati e c'è solo traffico locale, l'unico inconveniente sarebbero i cani ma la pianta era bella verde mentre le urine dei cani bruciano le piante per cui ho dedotto che potevo coglierla tranquillamente; nel dubbio però visto che a casa avevo un prodotto per lavare e disinfettare frutta e verdura, ho lavato le foglie che ho raccolto con quello. Naturalmente ho rispettato alla lettera le sitruzioni per l'uso (immersione per non oltre 3 minuti) e le ho risciacquate sotto acqua corrente ma pensate che posso usarli questi disinfettanti oppure è meglio evitare?? :eek4wd:
Link to comment
Share on other sites


Alle tartarughe potrà fare male un antiparassitario ma non delle urine o peggio degli escrementi, sono animali a stretto contatto con il suolo ed abituati a batteri per noi patogeni.

Inoltre uno dei loro cibi preferiti sono gli escrementi e le carogne ...quindi lavare bene in caso di inquinanti o veleni ma non preoccuparsi più di tanto di quelle che per noi sono delle schifezze e per loro bocconcini prelibati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.