Jump to content

aiuto!

faffarella

Recommended Posts

Per favore aiutatemi!poco fa ho trovato la mia piccola tartarughina sonno una pietra e non si muoveva più era praticamente morta..ho provato a rianimarla e ora nuota...è un pò barcollante però è viva..dite che si rimetterà?come posso curarla!vi prego aiutatemi!!!rispondete al + presto se potete grazie!

non hai la possibilità di portarla da un veterinario?

dove la tieni?

a che temperature?

cosa gli dai da mangiare?

nuota per caso pendente da un lato?

dacci tutte le info possibili e speriamo che arrivino presto gli esperti delle acquatiche

la tengo inh una bacinella acquario insieme ad un altra tartaruga più grande...solo ke non era mai successo nulla....è probabile che abbia messo m,ale le pietre...perchè la mia tartarughina ha l'abitudine di infilarsi sotto e non è stata in grado di risalire...mangia gamberetti...a volte le ho dato qualche pezz di pomodoro..alla più grande piace...cmq inizialmente era praticamente morta poi ho iniziato ad aprirle la bocca e ha iniziato a respirare...poi piano piano ha iniziato a muovere la testa e le zampine...prima barcollava un pò nuotava storto ora xò si è ripresa, però a volte si blocca e dopo un pò riprende a muoversi...ora non ho la possibilità di portarla da un veterinario.....:(

la mia tartarughina ha l'abitudine di infilarsi sotto e non è stata in grado di risalire

Probabilmente è rimasta in apnea troppo a lungo.

la tengo inh una bacinella acquario insieme ad un altra tartaruga più grande...solo ke non era mai successo nulla....è probabile che abbia messo m,ale le pietre...perchè la mia tartarughina ha l'abitudine di infilarsi sotto e non è stata in grado di risalire...mangia gamberetti...a volte le ho dato qualche pezz di pomodoro..alla più grande piace...cmq inizialmente era praticamente morta poi ho iniziato ad aprirle la bocca e ha iniziato a respirare...poi piano piano ha iniziato a muovere la testa e le zampine...prima barcollava un pò nuotava storto ora xò si è ripresa, però a volte si blocca e dopo un pò riprende a muoversi...ora non ho la possibilità di portarla da un veterinario.....:(

non si tiene mai una tarta piccola con una grande

mai il pomodoro

e solo gamberetti non gli danno ne vitamine ne proteine ne niente

Va be, questa volta credo che l'altra non centri.

Non è che ci sia molto da fare, a parte lasciarla tranquilla.

E togliere i sassi!

E' meglio qualche cosa che galleggi e che non possa imprigionarle.

In bocca al lupo!

Si, quoto minotti!

Io sono contraria alle piramidi di sassi !

Compra una zattera galleggiante per tarte, finchè non sono grandi e pesanti questa va benissimo, e costa poco:

http://www.acquaingros.it/index.php?cPath=206_1540&osCsid=4777073ca47c385065ba840a27efb4cd

Anche un bel pezzo di sughero va bene, ma devi ancorarlo ad uno dei lati con 2 ventose, per non muoversi troppo, spesso le tarte non gradiscono lo spostamento e si aggrappano, senza riuscire a salirci.

Per quello che costa, io preferisco la zattera pronta..:)