Jump to content

La mia prima tartaruga....ho bisogno fi voi:)info letargo,grazie:)

PaeRo88

Recommended Posts

Salve ragazzi in questa settimana prenderò una tartaruga di terra...una hermanni.... di pochi mesi:) qualcuno, con pasienza, potrebbe spiegarmi come devo sistemarla per farla stare bene? io volevo tenerla in balcone, di cosa ha bisogno??

(domanda stupida, ma abbiate pasiensa perfavore, ancora non mene intendo molto) volevo sapere : per il letargo, siccome abito a reggio calabria e le temperature non si abbassano poi moltissimo, lo farà?? per quanti mesi??

grazie ragazzi veramente:)

il letargo inizierà a farlo a fine ottobre inizio novembre e terminerà a marzo-aprile, poi tutto dipenderà dalle temperature, chiaramente il balcone non è la sistemazione migliore se proprio non hai un giardino devi costruire un terrario abbastanza ampio con almeno una profondità di 20-30cm e riempirlo di terra, il terreno è fondamentale per il letargo. il letargo è fondamentale faglielo fare, ricorda che 2 settimane prima che la tarta deciderà di ibernarsi smetterà gradualmente di cibarsi, è normale e non spingerla a mangiare.

tienila sempre fuori MAI IN CASA. informati inoltre com'è stata alimentata prima e se ha abbastanza riserve di cibo per passare il letargo, quindi pesala.

5 mesi di letargo....mmm....mi pento quasi di comprarla adesso...non deve essere magnifico vederla dormire...:) cmq siccome è di pochi mesi la metto apposta in balcone (per paura di qualche gatto o cane...non si sa mai), il giardino c'è l'ho,per quando si risvegliera, pensi che vada bene anche se c'è il prato inglese piantato??

quindi è sicuro che faccia il letargo....mmm...pensavo che ad una certa temperatura non lo facesse...a che temperatura va in letargo??

5 mesi di letargo....mmm....mi pento quasi di comprarla adesso...non deve essere magnifico vederla dormire...:) cmq siccome è di pochi mesi la metto apposta in balcone (per paura di qualche gatto o cane...non si sa mai), il giardino c'è l'ho,per quando si risvegliera, pensi che vada bene anche se c'è il prato inglese piantato??

quindi è sicuro che faccia il letargo....mmm...pensavo che ad una certa temperatura non lo facesse...a che temperatura va in letargo??

se stai acquistando e puoi rimandare a primavera....

e' molto meglio prenderle a primavera!!!!!

neanche il paragone.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.